AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   voi cosa consigliate?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126391)

pepa_90 22-04-2008 15:42

voi cosa consigliate??

ciao a tutti,
siccome ho intenzione di allestire una vasca da 250 litri + o - e avrei intenzione di allevare prevalentemente coralli molli, volevo chiedervi se c'è qualche pesce adatto, che sia bello e che non mi trituri la barriera una volta fatta. all'inizio mi ero orientato sui balestra ma poi ho saputo che devastano la barriera, avevo pensato anche ai pagliaccett, voi che dite??

pepa_90 22-04-2008 18:43

visto che non sapete cosa consigliarmi provo a spiegarvi che pesci intendo, ma non so i nomi.....dunque inserirei qualche paguro zampe blu e magari solo 2 lumache turbo poi 1 o 2 pesci di quelli che aspirano il ghiaietto e lo buttano fuori dalle branchie ( non so come si chiamano ), poi pensavo o pagliacci oppure mi attirano molto anche i kauderni....e poi direi basta, cosa ne pensate?

Riccio79 22-04-2008 18:47

Se il litraggio è quello dovresti andar bene così....

pepa_90 22-04-2008 19:04

ok grazie...ah ma i pesci mangiano anche il secco o vogliono solo artemie e congelato?

Pfft 22-04-2008 20:19

pepa_90, prendili dopo aver visto in negozio che mangiano il secco, solo l'artemia non basta a nutrirli per bene.
Se ti piacciono i pagliacci e i kauderni nella tua vasca ci stanno bene.
Ce ne sono anche tanti altri , fatti qualche ricerca sulle schede di AP oppure qua sul forum , troverati tanti pesci carini.

pepa_90 22-04-2008 21:02

in che senso dopo aver visto che mangiano il secco? devo chiedere espressamente di farmi vedere quando pappano?
qualcuno sa dirmi come si chiama il pesce "da fondo" che prende in bocca il ghiaietto e lo sputa dalle branchie?
grazie :-))

Pfft 22-04-2008 21:03

Quote:

devo chiedere espressamente di farmi vedere quando pappano?
sì , esattamente.
Quote:

qualcuno sa dirmi come si chiama il pesce "da fondo" che prende in bocca il ghiaietto e lo sputa dalle branchie?
grazie
ce ne sono tanti , probabilmente tu hai visto la Valenciannea puellaris.

pepa_90 22-04-2008 21:27

Pfft, SEI UN MITO :-)) finalmente ho trovato il nome Valenciennea puellaris....è bellissimo no??? :-)) grazie mille

Pfft 22-04-2008 21:48

Quote:

è bellissimo no???
beh... no ... questione di gusti..
comunque vuole un fondo di sabbia alto per stare bene e salta praticamente sempre se hai la vasca aperta.

pepa_90 23-04-2008 14:04

LOL......allora faccio a meno di metterlo........anche pensando ad una vasca 100 X 50 X 60 di altezza metti 5/6 cm di sabbia, stai basso di 4/5 cm dall'alto....soin 50 cm e se dici che salta so per esperienza (con il dolce) che son pochi.....riesce a farmeli un corydoras pensa questo cosa salterebbe
cmq grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.