![]() |
consiglio su pesci in acquario da 30 litri
ciao a tutti volevo un consiglio su quali e quanti pesci mettere in un acquario da 30 lt non vorrei pero' un acquario invaso da guppy o da altri pesci che si riproducono a dismisura, la riproduzione ok va bene ma che non sia invasiva!
grazie! |
Io farei un ambientino particolare dedicato a piccoli conchigliofili del tanganika... sebbene non abbiano colori sgargianti sono pesci dal comportamento molto interessante e hanno cure parentali sviluppate... Inoltre vivono in un ambiente particolare, che non è il solito acquario con piante...
|
vanno bene i brachidanio per il mio acquario da 30 lt?
|
no sono dei grandi nuotatori e in cosi pochi litri soffrirebbero..
perchè non segui i consigli di balabam? altrimenti metti se li trovi i microcaracidi tipo microrasbore o boraras (il genere lo scegli tu) insieme a dei corydoras pygmaeus |
LUSONTR non e' che non voglio seguire il consiglio di balabam e' che non riesco a trovare le schede dei pesci e a trovarli!!! il negoziante mi aveva consigliato dei Cardinali brachidanio e Platy.....pero' si sa il negoziante ha interesse solo a vendere!!! trovare questi pesci di razza "nana" come microrasbore o corydoras pigmeus penso siano difficili....alla fine credo mi rimangano solo dei platy! voi cosa dite?
|
volevo solo quotare il consiglio che ti era già stato dato.. il tuo negoziante non capisce una cippa.. perchè cardinali e platy vogliono valori totalmente diversi ma lasciamo perdere..
ma di dove sei? che ne dici di cambiare negoziante e rivolgerti ad uno un po' più fornito? purtroppo in trenta litri non ci puoi mettere granchè.. altrimenti ti butti su guppy e platy e stai apposto.. sennò un betta maschio da solo con qualche ampullaria.. altrimenti ultima opzione ci fai un caridinaio con le red cherry e qualche gasteropode. |
sono di Roma infatti poi alla fine penso che i Platy e Guppy sia la soluzione migliore, pensa che mi aveva persino consigliato dei barbi di piccola taglia (non mi ricordo come si chiamavano) e addirittura dei portaspada ma quelli sono piu grandi dei platy! #13
|
ma scusami eh tu sei di roma e non trovi pesci un po' più particolari? allora sei tu che non hai voglia di cercare...
se vuoi tenere i poecilidi ok.. |
sono un neofita lusontr.......comunque sono stato in un altro negozio e anche questo seguita in maniera sbagliata a consigliarmi anche neon e brachidanio!!!! assurdo basta che vendano!!! comunque aveva dei bellissmi platy corallo a 3 euro l'uno!!
|
cavolo i corallo a 3 euro l'uno è un furto..
vai da afrofish vedrai che i ciclidi li trovi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |