![]() |
Anthias
ho preso 2 esemplari tempo fà tutti e due uguali,pensavo che la trasformazione di sesso facesse sì che il pesce mettesse sù dorso quella specie di pina più lunga......insomma avete capito :-D
però noto che uno dei due stà cambiando colore....che succede???erano specie diverse (eppure mi sembravano uguali) o anche questo è il risultato del cambio sesso??? la prima foto è il pesce più piccolo e come erano quando gli ho presi. nella seconda il pesce in questione...che tra l'altro è diventato molto agressivo con l'altro #09 |
...
OT: bellissimo!
cmq e' un maschio ed il maschio mi sembra sia sempre piu colorato.. oppure l altro e' rimasto maschio ma e' sottomesso quindi meno colorato? buh |
abracadabra, Pseudanthias quamipinnis , nella prima foto era in livrea sbiadita da maschio sottomesso , adesso è maschio dominante , l'aggressività è data dal cambio di STATUS sociale.
|
grassssie....ma sono 2 maschi allora???quello in prima foto non è lo stesso è il secondo come si trova ora, e nel caso mi conviene prendere una femmina o lasciare così??
|
abracadabra, lascia così.. oppure prendi una o due femmine..
|
ok....ma come capisco la differenza dal maschio alla femmina #24 pensa che mi avevano detto essere una coppia.
|
abracadabra, guarda su fishbase.org
Pseudanthias squamipinnis , le livree sono estremamente diverse. |
sei un mito Andrea grazie ;-)
|
Pfft, ho cercato ma non spiega la differenza...ho trovto le foto e non trovo differenze #23 cazzarola....oh tengo questi e basta se devo correre il rischio di mettere un altro maschio :-(
|
abracadabra, secondo me erano tutte femmine e uno è diventato maschio......
un pochino come vorresti fare tu ma non riesci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |