AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   che significa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12508)

partenoboy 10-08-2005 03:37

che significa?

Ho comprato oggi un ramirezi...bellissimo. Il negoziante mi ha detto che poichè non gli ho portato l'acqua da testare mi ha dato la garanzia di una sola settimana, invece che due. Allora appena andato a casa mi sono testato la sua acqua e ho scoperto che il ph è 5, il gh 9 e il kh0 (appena messa la goccia si è colorata di giallo).
Ora i pesci erano insieme ai discuss e non voglio sindacare sul valore per me troppo basso del ph per i ramirezi. La mia domanda è questa. Bisogna avere in kh così basso, o meglio nullo, per avere acqua con ph 5? Quindi questo usa solo acqua di osmosi integrando con quali tipi di sali per avere solo il gh uguale a 9?
Aitatemi a capire, mi sarà più facile gestire la mia vasca

faby 10-08-2005 11:31

ciao... il pH 5 per i reminezi non è sbagliato... cmq di solito è meglio stare sul 6-6,5...

per il kH... be è meglio non averlo a 0... io direi che se metti pH6-6,5 e kH2-3 sei a posto... per il gh sarebbe meglio che fosse meno o pari a 6...

sì lui probabilmente usa acqua di osmosi... ma il GH 9... o integra solo il gH oppure ha un acqua di osmosi che non è di osmosi...

Quando compri dell' acqua di osmosi fagli il test del GH così capiamo!

ciao!

nirvana 10-08-2005 11:42

la garanzia anche sui pesci? bella cosa non l'havevo mai sentito. deve essere un bravo pescivendolo

icko 10-08-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
la garanzia anche sui pesci? bella cosa non l'havevo mai sentito. deve essere un bravo pescivendolo

Come non l'hai mai sentita?
Da me (in UK) tutti i negozi ti danno almeno una settima di garanzia, a patto che se gli riporti il pesce morto gli porti anche l'acqua da analizzare per vedere se e' stata colpa dei valori troppo sballati...

Darti un pesce malato che muore dopo 3 giorni e' come venderti un televisore che si brucia appena lo accendi... non si fa!

faby 10-08-2005 14:34

guarda... tutti i posti che ho girato io non danno alcuna garanzia... poi se proprio insisti può essere che ti danno altri pesci in caso... ma di garanzie non ne ho mai sentito parlare...

ciao! :-))

partenoboy 10-08-2005 19:03

negli USA è diverso, hai il diritto di portare indietro qualsiasi cosa compri. Se compri un pesce e dopo cambi idea, non devi pregare nessuno affinchè se lo riprenda, glielo porti e basta. Questo negozio da 7 giorni di garanzia se non gli porti l'acqua da analizzare, altrimenti 2 settimane. Se ti muore il pesce te lo cambia o ti da i soldi. Un altro negozio ti da direttamente 2 settimane

Arvin Sloane 10-08-2005 19:14

Quote:

Originariamente inviata da partenoboy
negli USA è diverso, hai il diritto di portare indietro qualsiasi cosa compri. Se compri un pesce e dopo cambi idea, non devi pregare nessuno affinchè se lo riprenda, glielo porti e basta.

Vale anche con le mogli e le fidanzate????? -11

Cmq è una bella trovata e soprattutto intelligente. :-)

Mkel77 10-08-2005 21:57

che figata............se fosse così anche in italia non avrei perso 25 euro per un Lysmata morto il giorno dopo................... :-D :-D :-D

-04

partenoboy 11-08-2005 00:26

se è morto il giorno dopo molto probabilmente la colpa non è stata tua, per questo ti danno la garanzia

c3b8 11-08-2005 15:07

in italia non ho mai sentito di questa formula, a me è capitato che mi morisse un pesce pochi giorni dopo l'acquisto e me lo hanno cambiato solo perchè sono un cliente abituale del negozio, altrimenti mi tenevo il pesce morto ed arrivederci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.