AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124945)

sbs23 10-04-2008 21:25

Ciclidi nani

Buonasera a tutti....sono anni che con il mio acquario di 80x30x45 penso circa 100 litri..provo a creare l'ambiente più giusto per questi magnifici pesci,ne sono sempre stato innamorato e ho sempre cercato di fare il meglio per loro..e confrontarmi con qualcuno mi ha sempre stimolato per dare loro il meglio.Verso la fine di febbraio ho riallestito il mio acquario dopo mesi di inutilizzo,e dopo le varie settimane di giro a "vuoto",ho iniziato ha inserire i primi esemplari...che sono al momento 1 otocinclus,1 ancistrus,4 cory a 10 cardinali....propio ieri dovevo andare a prendere una coppia di borelli...poi però il mio amico negoziante mi ha detto che in settimana gli sarebbero arrivati pandurini,o hongsloi o hoignei,e i viejita,e sto aspettando con ansia qualcuno di questi splendidi esemplari per prenderne una coppia,e qui volevo vostri consigli.Poi mi ha fatto vedere una lista di apistogramma tra cui L'apistogramma Elizeberthae,che mi ha detto difficilmente prenderà perchè costa un boato e nessuno lo compra,e c'erano pure mi ha detto delle specie che non sono ancora classificate!!tipo apistogramma sp.arua
apistogramma sp.daniel
apisto. sp. rio cagretta
stavo per diventare matto...perchè sulla lista c'erano un altro milioni di nomi..comunque per non uscire fuori tema..volevo consigli vostri su quale secondo voi sia quello che meglio si adatta al mio acquario..che comprende anche 10 piante tra anubias,pianta spada dell'amazzonia(Echinodorus Paniculatus),Vallisneria piralis,e un altro paio che non so i nomi,2 tronchi al centro incastrati messi per lungo,e due rocce lisce ....i valori dell'acqua li faccio settimanalmente al negozio e il ph è fisso a 6,8...magari qualche specie non troppa delicata perchè nel frattempo sto allestendo una vasca di 230 litri per mettere una coppia di Severum o di Aequidens...:-)..che droga l'acquariooo... #19 .. :-D

Aspetto Consigli un Saluto Alfredo p.s. errori di grammatica!

fedede 10-04-2008 21:59

secondo me agassizi...sn i + tranquilli...e ti consigli di mettere altri 2 o 3 otocinclus affinis^^ sono pesci da branco nn fallo sta solo :-))

ma ho letto un tuo post di un mese fa..l'acquario non era 200 litri?

lusontr 10-04-2008 22:31

fedede, si è iscritto/a oggi :-D

fedede 10-04-2008 22:51

allora ho detto na ca**ata :D mi sn confuso cn l'altro utente che voleva mettere i ciclidi nani e nn sapeva quali :-))

sbs23 10-04-2008 23:15

:-) ....ma secondo voi posso mettere pure qualche carnegiella??

marco3m 11-04-2008 09:27

sbs23, per curiosità di dove sei? se vai dal tuo negoziante gli chiedi per favore se riesce a reperire anche gli apistogramma baenschi (o chiamato anche inca50) e prezzo?
Dagli un occhio, per me è bellissimo ;-)

TuKo 11-04-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da sbs23
:-) ....ma secondo voi posso mettere pure qualche carnegiella??

Se la vasca non è aperta non cio sono problemi.
Per i ciclidi, se hai quei valori di ph,io un pensierino per gli hoignei ce lo farei.

sbs23 11-04-2008 19:25

marco3m,
Sono di Roma...calcola il mio negoziante mi ha detto che i vejita hoingnei honglosoi e pandurini sono tra i più comuni in fatto di reperibilità..!! wow!!
poi mi ha detto che se volevo gli elizeberthe dovevo ordinarglieli e prenderli tutti io,perchè visto che hanno un prezzo incredibile non li prende nessuno,cmq sulla lista che mi ha dato ce ne sono da impazzire...infatti sono super indeciso..sono tutti stupendi.
TuKo,
no la vasca non è aperta,io pensavo di metterne sui 5-6 esemplari...tu che dici..va bene come branco e ve ne vogliono di più?te dici che in quel ph un hoignei ci potrebbe stare?dovrebbero essere il prossimo arrivo forse insieme a pandurini e i vejita..sono indecisisssimo..:-(..cmq il fatto dell'harem non lo avevo capito..tra queste specie quali sono quelle che lo "desiderano"?
Grazie per gli aiuti

Bettoso 11-04-2008 20:03

per curiosità. sbs,
come si chiama questo negozio??

marco3m 11-04-2008 22:45

sbs23, mi riesci a far sapere se nella lista ci sono anche gli apistogramma baenschi o inka50 e quanto costano eventualmente? E quanti andrebbero presi come numero minimo?
Grazie mille!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.