![]() |
morta talea sinularia acqua sporca
Ciao a tutti, ho comprato una talea di sinularia qua sul mercatino, quando è arrivata l'acqua era torbida e odorava, ma mi è stato detto che era normale per lo stress da viaggio allora io l'ho inserita ieri sera e oggi quando mi sono svegliato l'acqua era diventata torbida (il colore del torbido da sul bianco) ho subito levato la sinularia che si è praticamente sfaldata, ora che devo fare ??
faccio un cambio d'acqua sostanzioso? ho inserito subito del carbone e ho cambiato le resine per i fosfati, ma ora che fare è possibile che morendo abbiarilasciato una sostanza inquinante e di conseguenza abbia compromesso l'acqua dell'acquario ?? per cortesia aspetto i vostri consigli!!! |
#24 Sicuramente ha rilasciato qualche sostanza non salutare nell'acqua..
credo che hai fatto già il più cioè quello di inserire tempestivamente il carbone attivo... secondo mè anche un cambio non guasta... ;-) |
ciao ragazzi vi informo che l'allarme è rientrato, fatto un cambio acqua inserito resine e carbone nuovo e tutti i parametri sono tornati normali, anche l'acqua è ok!!!!
Esperienza con questo signore del mercatino terribile i molli che ho acquistato erano orrendi!! strappati dalle sue pietre e infilati nel sacchetto, di conseguenza impossibili da inserire perchè svolazzavano in tutto il nano!!! Molli arrivati già mezzi morti davvero deluso!!! per fortuna che sono riuscito a recuperare in fretta la mia vaschetta |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
l'imballo era discreto polistirolo, il problema che questa persona non vende le talee ma quando qualcuno gli chiede i coralli lui ne taglia un pezzo dal suo lo infila in un sacchetto e te lo spedisce, questo sicuramente comporta morte certa del corallo (già stressato per il taglio in più la spedizione è davvero troppo.)
Secondo me dovrebbe dirlo e magari far aspettare un giorno in più l'acquirente ma evere la certezza di spedire una cosa viva!!!! |
genova74@alice.it, in effetti la vedo abbastanza dura che se tagli un animale e lo spedisci riesca a sopravvivere. io ho fatto un paio di spedizioni l'altro giorno e ho visto che tra trovare scaldino, box e via dicendo c'è un bel po' da lavorarci, dietro.
|
sjoplin è quello che ho detto io !!! infatti mi sono sentito davvero fregato !!!!
va be sarà per la prossima volta !!!! ascolta tu hai da vendermi qualche cosa?? |
genova74@alice.it, ti ho appena detto che son diventato str....zo a imballare gli animali e te mi chiedi se ho da vendere qualcos'altro? :-D :-D :-D
boh? #24 #24 ci penso #24 #24 appena mi passa lo sconforto delle precedenti spedizioni ti dico qualcosa #19 |
dai sei davvero terribile :-D :-D
pensa a me povero disperato senza neanche un corallino nel mio nano :-( :-( :-( mi raccomando quando ti passa lo sconforto mandami un mp #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |