![]() |
help aiptasia
Ciao a tutti, sono nuovo anzi nuovissimo...
Mi affido alla vostra esperienza, qualcuno può dirmi gentilmente come si riconoscono le aiptasie? credo di averne trovata una ma vorrei una conferma. Provo ad allegare qualche immagine, anche se sono di pessima qualità, le ho fatte di corsa stamattina col telefonino... Qualora lo fosse, come mi comporto? considerato che: - è minuscola, indicativamente 1 cm di altezza - è l'unica che vedo - è a 2 cm dal cappello del Sarcophyton - non ho gamberetti grazie anticipatamente per l'aiuto. |
ciao Stewie_Griffin, effettivamente nella seconda foto potrebbe sembrare aiptasia, visto ke hai solo quella ti conviene toglierla subito per evitare che si riproduca. La cosa migliore secondo me è tapparla con della colla epossidica (la infastidisci un pò e qnd si chiude la muri #18 ). Altrimenti ci sono altri metodi vari, per esempio spruzzarci sopra un pò diaceto cn una siringa (in tal caso l'ideale sarebbe estrarre la roccia e spazzolarla dopo l'aceto in modo da eliminare anche i piccoli residui da cui si possono formare altri animali).
|
Grazie per la risposta, avevo letto infatti qualcosa a proposito dell'aceto.
Qualche domanda in più, perdonate sempre l'ignoranza ma sono veramente un esordiente: Questa operazione con l'aceto andrebbe fatta in acqua o fuori? L'aceto peò dare fastidio al Sarcopython? (che ripeto è lì vicinissimo) Aceto bianco, rosso o balsamico? :) |
Stewie_Griffin, l'aceto non glielo devi spruzzare sopra, ma infilzarla con un ago da siringa e iniettarglielo all'interno. se vuoi qualcosa da spruzzare sopra usa il joesjuice
|
L'ospite indesiderato ha ricevuto una generosa siringata di "Liquid Calcium" direttamente in bocca. Non si è più visto. Così con l'occasione ho cominciato anche a somministrare del calcio all'acquario. 2 piccioni con una fava.
Problema risolto :-)) , grazie a entrambi per i consigli. |
sjoplin, io le mie belle le ho annientate con una soffiata di aceto da una siringa senz'ago.. e sono sparite tutte... #12
:-)) |
a volte ritornano... :-D
|
scusate ma l'aceto normale? quello da cucina? ma spruzzato in vasca non d'anneggia i valori dell'acqua?
|
Quote:
Quote:
|
io quando ne vedo una.... raramente uso 1 ml di ph minus (della sera)spruzzato sopra con la siringa sembra come se si brucia #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |