![]() |
E alè, metto la seconda!
Com'è come non è ho un secondo acquario in casa...per farla breve oggi ho preso il mio stipendio miserrimo e noncurante del carovita ho sputtanato gli straordinari in una bella wave box 30! #21 #21 #21
Adesso chiedo a voi, compari di queste meraviglie, qualche idea sull'allestimento, premettendo che in mente ho tre alternative diversissime ma, secondo me, ugualmente affascinanti. Senza scendere troppo nei dettagli eccole: 1-minibiotopo asiatico con betta maschio, 4 microrasbore e caridina palmata, con flame moss sul fondo (ghiaino scuro), Limnophila e Hygrophila e Riccia in superficie; 2-pseudomugil furcata, un piccolo branco di 6 esemplari e red cherry, stesso ambiente del primo esempio con in aggiunta l'azzardo della Rotala; 3-botta di libidine, si punta tutto sul salmastro e si sperimenta con un branco di 5 esemplari di Brachygobius...sull'allestimento sto ancora studiando...ma cavolo se Federico Russo non mi ha fatto venire voglia!!! Adesso ditemi voi o proponete altre idee! #36# #36# #36# |
Quote:
meglio il secondo per me :-) |
Dici merendine??? Eppure molti li tengono insieme senza problemi... #24
Comunque buono a sapersi... :-) |
boh non saprei, io avevo una betta a cui un giorno ho messo in vasca un guppino: prima ha strappato una branchia, poi l'altra e poi ha iniziato a mangiarlo dalla testina... il tutto il 10 secondi -05
|
betta e microrasbore in un trenta litri sono perfetti..con i guppy è diverso perchè hanno le pinnette lunghe, le microrasbore non le vede nemmeno..
comunque accoppiata provata anche da me giusto per qualche tempo.. il betta mi stufa |
lusontr, nè era un nanetto e nemmeno colorato... poi non so, magari le rasbore non le guarda.. però io non mi fiderei troppo... ;-)
|
Mr. Hyde, ahi ahi ahi.. mi sorprende che tu non lo sappia che, qualsiasi guppy sia, i Betta AMANO le loro pinne ;-)
|
Io appoggio l'acquarietto con un bel betta blu e microrasbore, anche se... ora la butto là...un mini tanganichetto con una specie di conchigliofili in 30l potresti farlo, sarebbe una cosa diversa dal solito, certo esteticamente forse è meno bello di un acquario piantumato, ma... :-))
|
MonstruM, salmastro assolutamente!!! #36# #36# #36#
Prendi una pianticella di mangrovia (basta un seme lungo 20 cm in 4 cm di sabbia fine - 5 euro), aggiungi una microsorium ancorata su un legnetto e 4-5 pesci ape. la mangrovia ti farà anche da filtro ed avrai un gioiellino di acquario che ti invidieranno tutti (io te lo invidio già adesso) :-)) |
bellini i pesci ape, non li conoscevo, ma sono un pò difficilotti da tenere soprattutto per l'alimentazione (cibo vivo), però potrebbe essere molto interessante
http://www.vergari.com/acquariofilia/brachygobius12.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |