![]() |
differenza pompe tunze
vorrei capire la differenza tra le tunze 6045/6055 , la potenza è la stessa diffrenza consiste elettronica e no, prezzo raddoppiato...reali vantaggi? oltre a poter mettere un move maker ...funzionano anche senza? ci sono dei vantaggi in termini di resa?
|
darmex, da quel poco che so funzionano pure senza il wavemaker e il vantaggio principale penso sia nel poter sfruttare quel controller. flusso alternato regolabile, etc. etc.
|
io pensavo se prendessi quelle....e poi magari in seguito il wavemaker..ma la mia perplessita sta nel fatto se senza essendo elettroniche funzionano...anche senza
|
darmex, mi pare che funzionino con un trasformatore a 24v. ma al limite chiedi a sel che mi pare le abbia. io fossi in te terrei le 6045 e vivrei sereno. a cambiarle, più avanti, fai sempre in tempo
|
e solo che ieri mi hanno dato la disponbilità per cui spediscono oggi o domani..visto che ero in tempo se dovev fare la spesa tanto valeva farne una sola...ma se tu mi dici che si equivalgono eccezion fatta per il wavemaker..allora risparmio questi 150 eurini..
|
Quote:
il discorso è sempre lo stesso, se hai denaro da investire 2 6055 con multicontroller sono il top, altrimenti le 6045 sono comunque ottime, è una questione di regolazione e finezze.. |
Bubi82, sapresti indicarmi quale controller eventualmente montare?
|
darmex, il controller per le Tunze 6055 è il 7095
questo: http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=523 (versione multi per 2 o più pompe) http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=624 (versione single per una sola pompa) |
il tutto 481....ca....voletto.. :-D :-D :-D
Bubi82, molto sinceramente... è davvero utile? -28d# |
darmex, per me non ne vale la pena. piuttosto prendi un bel refri che l'estate s'avvicina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |