![]() |
Aiuuuuutooooo!!!!! ACHILLES!
Cosa può essere? La foto parla da sola! Un occhio più grande dell'altro...
|
ciao, credo che si tratti di un infiammazione all'esoftalmo, era capitato anche a me con il mio Dascyllus trimaculatus.
può capitare per vari fattori: stress, eccesso di cibo, sbalzi termici, cattiva gestione della vasca ecc.. l' esoftalmo è un infezione che causa la sporgenza del bulbo oculare e si cura con antibatterici specifici in fase avanzata, ma se è all' inizio con un cambio del 50% dell'acqua ed il miglioramento delle condizioni generali, può regredire spontaneamente. ciao |
guido1969, la tua gestione vista nel profilo pare un pò confusa....cmq, segui le indicazioni di s_cocis, e sperando mangi ancora imbottiscilo fino a farlo quasi scoppiare..Lo tieni nel vascone da 180cm giusto??
|
alessandros82, per adesso è nel taleario perchè quando è stato immesso 3 settimane fa nell 180 cm il ctenocheatus me l'ha ridotto male ma gli occhi non avevano niente... :-( è stato dentro 2 giorni.
Per mangiare mangia.... ma mangia tanto proprio tanto |
guido1969, è probabile che il cambio di vasca dal negozio alla tua lo scontro avuto con il ctenocheatus abbiasno causato una situazione di stress che puà aver causato il problema
|
io proverei a integrare il mangime con aglio.. visto che ha poteri antibiotici..male non gli fà di sicuro.. taglia a cubettini dell'aglio in una provetta da test e mettici acqua osmotica ...lascialo macerare per 12 ore, poi bagna il mangime con quell'acqua e lascialo assorbire per 10 minuti e poi dallo da mangiare al chirurgo... vedrai che andrà meglio.. ;-)
|
Spostato nella sezione corretta.
|
s_cocis, grazie, proverò a cambiare acqua, poi per il resto la temperatura è costante lo stress sembra che l'abbia superato da quando l'ho isolato dopo l"azzuffata" :-)) mangia dalle mani, ma dobbiamo tenere conto che adesso è un pò alle strette perchè è nel taleario di 60lt.
I valori sono tutti nella norma compreso silicati ,boro,iodio e stronzio Nel caso di utilizzo di antibatterici cosa mi consigli e come devo comportarmi? Grazie.. :-) |
grazie marino_78, già fatto è da ieri che lo stò alimentando con mangime all'aglio con l'aggiunta di un pò di pluravit... :-)) :-))
|
guido1969, ottimo..dovrebbe passare da solo...potrebbe essere stress.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |