![]() |
Platy corallo con Brachidanio rerio
Ragazzi in vasca ho dei brachidanio rerio n.10 vorrei inserire una coppia di platy corallini piccoli visti in negozio. Vi chiedo se ci sono controindicazioni ho letto che i valori richiesti dell'acqua sono simili PH 7/7,5.
I miei valori in vasca sono: PH=7/7,2 KH=4 gH=10 TEMP=25/26 NO=0 NO3=1MG Fatemi sapere se posso procedere ! grazie |
non credo ci siano problemi, sono pesci robusti entrambi, e adatti ad un'acqua alcalina. Solo il kh mi pare bassino.
perchè non prendi un trio? due femmine e un maschio? buon allevamento ;-) |
ragazzi il danio con i guppy vabbene? cmq io ho i danio con i plety e vanno bene
|
Io ho danio e guppy e stanno tutti bn e inoltre i danio mi aiutano a sfoltire un po' la popolazione mangiandosi qualke avannotto #18 #18
__________ laco. |
Ciao fischer, :-)) i valori giusti per i platy sono
- ph da 7.0 a 8.0, 7.5 è meglio (per i danio da 7.0 a 8.0) - gh da 10 a 25 (per i danio da 10 a 20) Il kh è un pò bassino, forse dovresti alzare un pochino la durezza. |
risp
Quote:
Ripeto attualmente ho PH=7/7,2 GH=10 KH=4 Voi cosa mi consigliate? aspetto e vedo come reagiscono i cardinali magari abbassando un pò il ph con cambio oppure punto direttamente a cambiare strada e piazzo i superstiti cardinali a qualcuno? I cardinali non vivono proprio con ph =7 ??? ho letto che in tanti li tengono con detto ph....... boooooo grazie a tutti. |
Bel dilemma questo !!!
direte voi !!! #22 |
non saprei io neon e cardinali non li ho mai avuti
|
fischer, non so ma almeno per quanto riguarda i negozianti che conosco funziona così: i neon sono di allevamento, dunque "campano" anche con valori non ottimali per la loro specie, visto che comunque i valori "naturali" non li hanno conosciuti...
i cardinali, invece sono quasi sempre di cattura, abituati alle acque acide del rio negro, è normale che, messi in acqua dai valori se non opposti sicuramente sensibilmente differenti, ne risentano... io personalmente è quasi un mesetto che tengo (non per volontà mia ma a causa di una serie di situazioni) un gruppetto di 10 Neon, che sembrano stare bene, nonostante un'acqua alcalina e moderatamente dura. Il problema delle perdite può verosimilmente dipendere dalle origini selvatiche dei tuoi cardinali...credo che ti convenga trovare una casa migliore per i tuoi cardinali... ;-) in bocca al lupo :-) |
-d04 fischer, hai fatto un sito fighissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |