![]() |
acqua molto torbida
Un giorno decisi di passare a berlinese con l'agg di 2 ml di alcool purissimo al giorno.Prima l'acquario girava con uno skimmer e moooooooolto biologico che mi dava grossissimi problemi cn i nitrati.Appeno ho tolto i cannolicchi l'acqua è diventata torbidissima.Perchè???????Per eliminare questa torbidezza basta un grosso cambio d'acqua?????Grazie
|
marcox1, porca vacca #23 2ml di alcool e eliminazione totale del biologico #07 ,avrai sicuro una prolificazione batterica.
che skimmer monti???quante roccie hai in vasca???? intanto fai un canbio grosso e metti carbone |
skimmer h&s a110 f2000 l'acquario è di circa 220 lt rocce sn vive ma di kg sinceramente nn te lo so dire.Ma ke significa proliferazione batterica???
|
marcox1, significa che con tutto quell'alcool che hai buttato e l'eliminazione di botto del biologico,i batteri sono cresciuti a dismisura,rendendo l'acqua torbida,e non và bene.
fate le cose senza neanche sapere cosa hanno come controindicazioni #23 non sai quante roccie hai e se fossero poche???? almeno il biologico ti rilasciava nitrati questo sì,ma non ti faceva avere ammoniaca e nitriti in vasca. se riesci fai una foto almeno capiamo quante roccie...occhio e croce....tù abbia. |
si ma prima i nitrati a 100 mg/l -05 erano assai!!!!Molte attinee morivano dopo pochi giorni!!!Ora sn scesi a circa 40mg/lt già và meglio ma l'acqua è torbida!!!!MA si può sistemare????Dimmi di si!!! -20
|
:-D :-D ti credo che sono scesi a 40....te l'ho già detto..fai un cambio grosso e metti carbone.
ma bisogna sapere se hai abbastanza roccie...quindi o ci dici i kg oppure fai una foto,+ di così non sò che dirti ;-) |
per come è messa la vasca farei un cambio del 50% d'acqua subito e un'altro cambio del 50% fra una settimana ... soluzione drastica ma che forse ti permette di ripartire bene. se hai pesci o coralli li appoggerei momentaneamente da qualcuno.
ciao andrea |
|
ti conviene postare nel med....o sbaglio?
|
nel med ci sn poki utenti e nn risponde quasi mai nessuno!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |