![]() |
bibi e verme americano
salve,volevo sapere se potevo dare ai miei cynops, come alternativa ai lombrichi(che nn riesco a trovare) il verme Bibi o quello americano.
grazie in anticipo |
che roba sarebbe? #13
|
ma roba surgelata e/o camole della farina no è?
|
sono delle esche vive che mi aveva consigliato il negoziante
|
ma sicuramente andranno bene.. alla fine son proteici come tutti gli altri vermi..
|
un attimo, a volte con verme vengono chiamati anche millepiedi e co, io darei semplicemente del chironomus surgelato
|
beh in quel caso hai ragione..
|
il verme americano è molto lungo e somiglia al lombrico invece il bibi è un verme lungo 2-3 cm ma molto grosso..visto ke non li avevo sentiti mai nominare volevo sapere solo se andavano bene perchè vorrei variare il cibo ai tritoni che mangiano solo chiromus congelato
|
Sono vermi usati come esche per le orate.
Sono vermi di mare, salati quindi. Gli americani con molto sangue, i bibi invece contengono un liquido molto odoroso e salato.... .. non so se vanno bene... |
infatti,vivono in mare e non vanno bene.
l'americano è un nereide se non mi sbaglio,quindi dovrebbe avere pure quei denti molto sviluppati e robusti. si usano per pescare i pesci marini. oltre i chironomus dagli i lombrichi che trovi in giro,non contaminati da pesticidi o concimi artificiali e/o chimici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |