![]() |
Come sostiruire una Freshwater ed una African Lake
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per l'illuminazione del mio acquario. Ho una vasca di misure 100x30x40h con una buona "quantità" di piante. L'illuminazione che fin'ora ho adottato è costituita da 2 neon T8 da 25w: un'Arcadia Freshwater e una Dennerle African Lake che hanno sempre funzionato egregiamente come combinazione di colore, crescita delle piante e contro le alghe soprattutto.
Devo sostituirle perchè sono alla frutta, ma purtroppo non riesco più a trovare la Dennerle a Roma e non so proprio cosa metterci al posto delle mie. Mi hanno proposto le solite Askoll Aqua-Glo e Life-Glo, ma proprio non intendo metterle mi ci sono trovato molto male e poi le alghe crescevano che era un piacere! Potete darmi un consiglio su cosa mettere? |
un neon commerciale della stessa gradazione ? prima ne cambi una, e dopo un mesetto l'altro ?
|
Quote:
|
Quote:
Dai che a roma riesci a trovarli quelli....oppure prova on line. |
Pjey, Arcadia Freshwater + Arcadia Tropical
Comunque guarda indicativamente qui: http://saurama.aqua-web.org/ |
Quote:
|
Quote:
|
anche io ti consiglio fresh+tropical.....
anche io devo trovare le 25w e non le trovo....e se le trovo costano un botto (mi hanno chiesto 20€ per una 890.... -05 Pjey, in che zona sei????? |
Quote:
|
speriamo....servono anche a me.......comunque io ricordavo che costassero di più.....
allora non vale la pena prendere le commerciali.......... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |