![]() |
Finalmente sono tornato!
Dopo svariati mesi di lungo e duro lavoro sono riuscito a rimettere quasi a posto la mia vasca e a dedicarmi finlamente all'allevamento degli SPS.
La vasca è un 120*50*55 in 12 mm sump da 60*40 con all'interno un Bubble Master 200 e un RW 500 reattore di calcio. pompa di risalita della Ehiem 1250. Controllo di levello Tunze 3355. Il movimento in vasca è affidato a 2 Tunze 6100 comandate da multicontroller (purtroppo modello vecchio ma il suo lavoro lo fa benissimo). L'illuminazione è data da una plafo Aquaconnet PowerRiga 2*250 W + 4 T5 da 54W. I bulbi Hqi sono della Blv (1 14000 e 1 10000 causa sbaglio spedizione) Mentre le T5 sono 2 Ati BluePlus e 2 Kz Coral Fiji Purple. Come già detto per adesso ho solo poche taleine di sps tra le quali pocillopora, acropora seriatopora e montipore digitate e foliose ma spero che la famiglia si accresca al + presto! Spero vi piaccia anche se ci sono ancora residui di filamentose!!!!! Metto foto di panoramica e di un paio di animale. Mi dite che specie sono l'acro 1 e la 2? |
attrezzatura buona. rocciata carina. solo le alghe e le aiptasia sarebbero da sistemare #36# , x il resto m #25
|
Di aiptasie ne ho un paio ma ho provato con i Wurde ma non se le filano proprio. In armadio c'è già l'aipt exit della salifert. Cmq tutti quelli marroncini è palytoa che viene dalla vecchia vasca!!
|
Come faccio a far venir fuori i colori? E un altro piccolo problema. Ho una millepora che da quello che ho visto in altre vasche dovrebbe anche di giorno avere i polipi fuori ma la mia niente. solo di notte!!!
|
io direi horrida e nobilis #24
|
Io direi che la rocciata è molto bella, complimenti! #25
|
Grazie. L'unica cosa che non mi piace della rocc è la lastra in alto a sx. però è molto comoda per metterci gli animaletti!
|
Bella rocciata ;-)
|
Posto i valori appena misurati:
Ca 420 Kh 8.5 No3 N. Mis. Mg 1300 tutti eseguiti da test salifert. |
questa è la foto di acro 1 a gennaio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |