![]() |
ramirezi con mucose bianche.
ciao ragazzi per favore aiutatemi ho un solo ramirezi maschio con una coppia di discus. Ora da un paio di settimane ha delle vistose macchie bianche su tutto il corpo, le squame alzate, e delle labbra gonfie. Sto facendo una cura con hexamita + esha exit ma sembra che non dia risultati. Che problema potrebbe avere?
|
Flexibacter columnaris, malattia colonnare (forse)
le macchie biancastre,la desquamazione.... consiglio?? toglilo dalla vasca.potrebbe contagiare i Discus. il Bactopur in questi casi se non sbaglio è consigliato. tieni conto però che spesso è una malattia letale. |
infatti un discus e gia contagiato... adesso prendo subito questo bactopur. cosa posso fare mentre attendo l arrivo della medicina...??
|
ecco le foto aiutatemi http://www.acquariofilia.biz/allegati/rami_963.jpg
|
nessuno mi puo dare un parere....?
|
Quote:
Sposto in malattie |
no2 assenti
no3 5 mg/l ph 6,8 dimensioni acquario 150 litri netti inquilini : 2 discus 1 ramirezi 3 octocinclus 2 cory ora il ramirezi e solo in una piccola vasca di quarantena ma penso che a domani non ci arriva..... |
Quote:
Ciao |
il pesce è morto purtroppo.....
|
purtroppo i ram sono i pesci più delicati (o tra i più delicati) nel panorama acquariofilo.
se ti interessa una specie molto simile ma parecchio più resistente cè il Mikrogeophagus Altispinosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |