![]() |
il mio acquario puo andar bene?
Intanto ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e ho intenzione di installare un aquario di meravigliosi DISCUS. Il mio acquario è un Cayman110 ferplast 110/45/58.5 con due tubi neon t5 filtro tetra ex 700 impianto co2 askoll ovviamente riscaldatore da 300 w mi potete dire se può andar bene il tutto? Grazie |
aggiungerei un filtro esterno . coi discus è meglio abbondare . puoi inserire tranquillamente 5 esemplari se nn lo fai troppo piantumato . rimuovi il filtro interno se l'hai ?
|
quoto #36#
|
meglio come gia ti hanno detto un bel filtro esterno scegli quello più grande che puoi
|
si..come t'hanno già detto..deve essere sempre sovradimensionato...sporcano molto ;-)
|
Non hai idea di quanto sono zozzoni :-D :-D
|
in tutti i sensi poi! :-D :-D :-D
|
grazie a tutti per la risposta
ho dimenticato di dirvelo ma il filtro tetra Ex 700 è esterno, con duplice funzione meccanica e biologica, adesso è montato e il mio acquario è uno di comunita' funziona benissimo. Dovrei montarne un secondo? I valori dell'acqua vanno bene, anche se io non uso l'osmosi perchè l'acqua della rete va bene, dopo faccio il test con precisione e vi riferisco. Le lampade vanno bene? Sono montate da due anni e credo vadano sostituite. Quali mi consigliate visto che ho intenzione di mettere qualche anubias di diversi tipi, una Vallisneria, Crinum e Crypto. inoltre vorrei mettere due ancitrus, posso? :-D :-D Ragazzi mi sto divertendo un mondo, l'acquariologia è davvero fantastica |
#36#
|
Abbiamo la stessa vasca(la mia adesso è aperta..).I neon penso proprio che siano da cambiare...in teoria si cambiano una volta l'anno(o meno ma non ne sono sicuro) ma non contemporaneamente.
Gli ancistrus ci possono stare(non plecosthomus)...sconsiglio otocinclus. Nella mia vasca ho 6 discus ma sicuramente molto meglio 5....posta i valori dell'acqua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |