![]() |
Xenia
Ragaz ho la xenia in vasca da un paio di settimane ho visto che si è già attaccata anche su na roccia a fianco e addirittura è nato un rametto un po + lontano una decina di centimetri circa è possibile?
|
Possibilissimo, a volte dalla colonia madre si staccano dei pezzi che vanno a colonizzare nuove aree... ;-)
|
BBBBBello!!!mi è nata in mezzo ad un ciuffetto di filamentose e mi sembrava patirne un po e allora le ho strappate a mano...ho fatto bene o male?
|
Benissimo... ;-)
|
Speriamo che non ti "impesti" la vasca.
:-D :-D :-D |
Quote:
|
Ragazzi avete ragione è infestante, ma basta avere cura di potarla ogni tanto e non infastidirà più di tanto... certo che se si lascia andare dove vuole diventa fastidiosissima.... ;-)
|
Quote:
e per tutto quello che si possa dire e' molto bella si commette l'errore di lasciarla andare in giro per tutta la vasca (anzi spesso ci si mette)....e poi nel tempo diventa difficile tenerla a bada #17 |
aiuto... anche io settimana scorsa ne ho preso un pezzo (da qualcuno del forum) e si sta spalmando velocemente sulla roccia, come una cicca sull'asfalto...
sembra imposssibile ma in una settimana è già cresciuta, o per lo meno si è spalmata... visto che la mia vasca è 100 litri... dove si insedia con la sua base è poi difficile da levare? non vorrei fare una vasca di xenia... ma nel caso che si avvicini per esempio una sinularia e xenia che succede? che una soffoca l'altra o che entrambe smettono di crescere? |
non ti preoccupare basta che la mantieni in una zona precisa
si stacca facilmente non e' un grosso problema a me non ha mai dato fastidio a niente... attualmente sta' toccando sia molli che duri e non ho riscontrato problemi se non quello di doverla tenere continuamente a bada ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |