![]() |
4 LAMPADE T 5 DA 24 Watt OPPURE 39 Watt
Che mi consigliate, 4 lampade da 24 oppure da 39 watt per il mio acquario di dimenz. 100x25x80h (200 lt) ?
Ciao Rino. |
io direi 4x39watt..hai una bella illuminazione...poi dipende che intendi allevare..se le piante che ti interessano non richiedono molta luce,anche 24 watt però queste sono lunghe 60 cm..forse illumini meglio con le 39 watt che ora non ricordo quanto sono lunghe ma sicuramente più di 60 cm
|
Re: 4 LAMPADE T 5 DA 24 Watt OPPURE 39 Watt
Quote:
Secondo me questo è il caso in cui il rapporto W/l va a farsi benedire, 80cm è davvero molto, sarà difficile arrivare in profondità. |
Ciao Rosco ,calcola che ruberò circa 15 cm con una mostrina di legno da 10 cm e altri 4/5 cm con l'utimo strato di fondo (questo non potendo "segare il vetro da sopra). Mi rimangono circa 65 cm utili da penetrare.Che ne pensi?
Costantino, Ho 98 cm utili nel coperchio di legno artigianale, ci andranno quelle da 39 w ? Ho sempre paura di non alimentare le piante sul fondo con la luce sufficiente, ma ormai la frittata è fatta (l'acquario di dimenzioni strane) e mi rimane solo di cercare di farlo funzionare nel miglior modo possibile. #07 #07 |
Non avevo fatto caso all'altezza vasca...hai una bella colonna d'acqua da penetrare!!!ulla peppa...
per i 39 watt dovrebbero avere una lunghezza di 85 cm quindi penso che ci stai!!! peccato per l'altezza vasca!!! |
rino67, io andrei su 4x39 data l'altezza.
|
Grazie dei suggerimenti, vi farò sapere...... #25 #25 #25
|
si facci sapere!!!
|
Non hai 200 litri ma 150scarsi NETTI...... ;-)
direi che TRE neon T5 da 39watt, ciascuno col suo bel riflettore, siano sufficienti per penetrare 65cm di acqua...... #25 |
gab82, quoto, tu sei sempre preciso....ottimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |