AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stella marina....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123184)

ciccio_fibra 27-03-2008 17:33

stella marina.......

ebbene si non ho resistito visto il prezzo contenuto ne ho acquistata una rossa...........

vediamo se vive a lungo.......

Abra 27-03-2008 17:38

Quote:

prezzo contenuto
centra un piffero il costo,visto che ne vive una sù 30 sarebbe meglio lasciarle libere,e fino a chè si comperano non succederà mai ;-)

spero x lei che ti campi anni :-)

ciccio_fibra 27-03-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:

prezzo contenuto
centra un piffero il costo,visto che ne vive una sù 30 sarebbe meglio lasciarle libere,e fino a chè si comperano non succederà mai ;-)

spero x lei che ti campi anni :-)

e vero non ci avevo pensato...........

però su altri forum il genere che ho comprato ho letto che vive a lungo........speriamo del resto ci tengo ai miei animali e devo dire che per ora non mi è morto nulla.( al contrario sento molti che comprano pesci in continuazione)e spero che non succeda mai se non per vecchia

ho avuto prob con i puntini bianchi ma grazie ai vostri consigli sono stati brillantemente superati..........

ho tolto il volpinis come da voi consigliato...e da una settimana circa ho visto che la salrias mangia di tutto(per 6 mesi si è cibata solo dalle rocce)

spero di abituare anche il lineatus tuttora mangia solo nori .......

Vic Mackey 28-03-2008 01:09

ciccio_fibra, anchio nn ho resistito (sn stupende) e la mia per ora dura (e una delle piu delicate pure ma anche a me e stato fatto un prezzaccio visto che mi avevano venduto un okinawe nn quaranteneto e durato 5 ore), una fromia rossa? Per curiosità e se ti va quanto l'hai pagata, la mia monilis veniva 22 e me la fatta a meta prezzo..
Giusto il discorso di abracadabra, pero sarebbe meglio lasciar libero qualsiasi animale se lo si vuole far star bene #24

Abra 28-03-2008 12:33

Quote:

Giusto il discorso di abracadabra, pero sarebbe meglio lasciar libero qualsiasi animale se lo si vuole far star bene
se sono animali che sappiamo campare poco in acquario ti dò ragione ;-)
non critico le scelte di nessuno mai l'ho fatto e lo farò,però non prendete come metro di scusa il prezzo tutto quì :-)

GreenPeace 28-03-2008 13:17

io credo che il vero problema siano quelli che rappresentano il mercato dell'acquariofilia...
il fatto di non acquistare pesci o altro con un alto rischio di non sopravvivenza può essere giusto ma ricordiamoci che delimitiamo queste raccomandazioni\informazioni su un forum che solo una parte di persone vi partecipano....
il vantaggio maggiore và ai negozianti che sempre più spesso a contatto con una clientela impreparata e fiduciosa rifilano di tutto ..non credo che a loro importi tanto se un giorno tale specie sarà estinta o soffrirà per qualche giorno prima di schiattare l'importante è vendere e guadagnare,con questo non dico che sono tutti uguali ma in buona parte.
abracadabra hai detto bene.."se smenttiamo di comprare è la cosa giusta " ma secondo te questo avverrà mai???ci sarà sempre qualcuno ad essere raggirato..poi con il tempo si impara ma intanto ci sarà qualcun'altro che dovrà imparare e nel mentre....
per me l'unica soluzione al problema è evitare l'importazione di tali specie,ne capiso poco di CITES e quant'altro ma credo che tale problema può benissimo essere risolto...ma il mercato è il mercato.

Vic Mackey 28-03-2008 14:22

concordo sul discorso prezzo ;-) abracadabra,
GreenPeace, purtroppo i negozianti sono astuti su un mercato che come giustamente dici tu, e oscuro per la maggior parte degli acquirenti #24

Vutix 28-03-2008 19:55

abracadabra, ne ho una da un anno e mezzo, se la alimenti vive..ma devi alimentarla enon sperare che cacci lei da sola, senò muore di fame #36#

Abra 28-03-2008 23:56

Vutix, lo sò è il consiglio che dò sempre ;-) però non tutte vivono lo stesso :-)

Vic Mackey 29-03-2008 01:25

Vutix, come la alimenti? La nutri con qualcosa oppure si arrangia lei con i nutrienti che metti in vasca? Alla mia negoziante (biologa presso il parcozoo del Grada sul Marino) mi ha detto che la storia dello stuzzicadente con il cibo e una vacc..ta perche appena si avvicini si chiude..effettivamente a me si chiude..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.