![]() |
gazzetta uff. n.61 del 12/03/2008 certificare gli impianti
da domani scatta la legge per la quale il venditore deve presentare le certificazioni delle messe a norma degli impianti di casa.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=40730 http://www.progettiamoinsieme.it/for...?TOPIC_ID=2095 lo sapevate ? quasi nessuno ha tutti i certificati, i prezzi delle case caleranno |
s_cocis, mi sà invece che aumenteranno #09 xchè si rifaranno delle spese sostenute x avere le certificazioni, sui futuri compratori.
|
eheh io la stò comprando proprio ora, sono in trattativa, e grazie a questa legge gli posso tirare giù un pò la cifra :)
|
Il certificato lo fa chi ti fa l'impianto, ergo:
- non è detto che l'impianto sia comunque a norma; - a farne uno "postumo" ci vuole poco. Insomma, è un po' una vittoria di pirro... Marco |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho comprato l'anno scorso, ristrutturazione da zero quindi impianti totalmente nuovi, e certificati alla mano ti assicuro che la realtà è un'altra. Comunque, in bocca al lupo. ;-) Marco |
Un affare per gli elettricisti #17 #17 #23 #23
|
nel tuo caso dovevi farti dare dal precedente proprietario i certificati, non importa anche se tu hai ristrutturato da zero....così dice la legge.
e se il precedente proprietario non li aveva rischiava una multa sino a 10.000 euro. in quel caso avresti potuto avere un leggere sconticino. attualmente in italia sono pochissimi ad avere quel tipo di certificato anche perchè di solito ogniuno si modifica l'impianto elettrico aggiungendo prese o altro e non rifacendo la certificazione. |
Quote:
i certificati sono 3, elettrico, condutture gas e idraulico |
Si, hai ragione, manco l'ho visto, stamane un cliente me lo faceva notare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |