AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Maylandia Greshakei .??????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122914)

Dreamer 25-03-2008 20:15

Maylandia Greshakei .???????????

Cia ragazzi.
Che mi sapete dire su questo pesce?
Ne ho appena preso uno. Quando l'ho visto nella vasca del negoziante era bellissimo. SPICCAVA TRA TUTTI...... e quindi un po' mi sono fatto trasportare dalla bellezza di questo pesce comprandolo subito senza curarmi troppo delle sue abitutidini #13

mmatteo83 25-03-2008 21:32

Quote:

Ne ho appena preso uno
Uno o un trio?

Quote:

Quando l'ho visto nella vasca del negoziante era bellissimo. SPICCAVA TRA TUTTI...... e quindi un po' mi sono fatto trasportare dalla bellezza di questo pesce comprandolo subito senza curarmi troppo delle sue abitutidini
#07 #07 non è il miglior modo di fare le cose.....dacci qualche info in + sulla vasca e posta qualche foto ;-)

Dreamer 26-03-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviata da mmatteo83
Quote:

Ne ho appena preso uno

#07 #07 non è il miglior modo di fare le cose.....dacci qualche info in + sulla vasca e posta qualche foto ;-)[/quote]

Beh mmatteo, io volevo solo delle informazioni generali sul pesce, e per questo non avevo ritenuto fosse importante metttere le caratteristiche della vasca ;-) .
Comunque la vasca è una 100 x 50 x 50 ossia tradotto 250 l lordi.metti che al netto del volume occupato dalle rocce sarà un 200 l.
Ci sono altri ospiti, tra cui una coppia di johanni, chiamatemi pazzo ma mi piacciono da morire una "coppia" (credo) di M.auratus, ed altre tre specie diverse di pescetti che non riesco bene ad identificare per via delle numerose somiglianze con specie diverse; ma sono sicuro al 100% che non sono ibridi assolutamente.
In toto ci sono 10 pescetti.
magari oggi posto delle photo.
Per le photo ci penserò oggi.

Marvin62 26-03-2008 11:27

in quel litraggio e in quella dimensione di base (100) sei già oltre
il limite secondo me.

Soprattutto se qui killer degli Auratus,

Ora ci aggiungi pure un Maylandia che è al limite anche in 300L..... fai i tuoi conti...

Bisogna che identifiche la popolazione per poi scremare.... ma ti dico fin da ora
che l'Auratus è da togliere.

mmatteo83 26-03-2008 11:37

Quote:

Beh mmatteo, io volevo solo delle informazioni generali sul pesce, e per questo non avevo ritenuto fosse importante metttere le caratteristiche della vasca .

Dreamer, nel tuo litraggio auratus e il genere maylandia non ci possono stare.....è per questo che ti ho chiesto le dimensioni della vasca ;-)
Inoltre per fare le cose per bene i pesci si devono inserire MINIMO in trio (1 maschio e 2femmine).....non oso pensare come se la passi l'unica femmina di auratus!!
Anche se a te sembra tutto OK il tuo acquario è una bomba pronta ad esplodere...prendi provvedimenti al + presto ;-)

CIAO :-))

betoken 26-03-2008 11:48

Il greshakei ce l'ho in 300L e ci stanno stretti (1m-2f).
è il dominante della mia vasca e non avendogli "dato" femmine inizierà a sfogarsi su qualsiasi cosa (auratus compreso se il greshakei è più grosso).
Io riporterei auratus e greshakei al negozio.
#36# Ciau!

Dreamer 26-03-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da mmatteo83
Quote:

Beh mmatteo, io volevo solo delle informazioni generali sul pesce, e per questo non avevo ritenuto fosse importante metttere le caratteristiche della vasca .

Dreamer, nel tuo litraggio auratus e il genere maylandia non ci possono stare.....è per questo che ti ho chiesto le dimensioni della vasca ;-)
Inoltre per fare le cose per bene i pesci si devono inserire MINIMO in trio (1 maschio e 2femmine).....non oso pensare come se la passi l'unica femmina di auratus!!
Anche se a te sembra tutto OK il tuo acquario è una bomba pronta ad esplodere...prendi provvedimenti al + presto ;-)

CIAO :-))

Maledetti auratus :-D tanto belli quanto assassini! Lo so ma mi piacciono troppo..........voi dite che non c'è proprio speranza che possano convivere pacificamente con gli altri #07 ?
Beh magari li riporto al negoziante e me ne prendo altri due in cambio anche se mi ci ero affezionato........però si trovano nella mia vasca da una quarantina di giorni e non hanno mai toccato nessuno.....boh forse sono ancora piccoli...che dire!
Beh comunque per gli auratus killer seguirò il vostro consiglio ma per il greshaki sarà pure sbagliato ma è troppo bello e non lo tocco!
ok grazie di tutto ma comunque non mi avete ancora dato nessuna info riguardo a questo splendido pescetto......

Marvin62 26-03-2008 12:02

come no

che in vasca da te non ci può stare..... poi se vuoi ostinarti per forza.... oltretutto
da solo..... #07

mmatteo83 26-03-2008 12:04

Dreamer, non voglio sembrarti antipatico ma non stai facendo le cose come si deve....

Quote:

però si trovano nella mia vasca da una quarantina di giorni e non hanno mai toccato nessuno
40 giorni non sono nulla

Quote:

e me ne prendo altri due in cambio anche se mi ci ero affezionato

Ancora una volta RIPETO i pesci vanno inseriti in TRIO (non a coppie).Inoltre devi pensare + a sfoltire che ad inserire nuove specie (ho letto anche il tuo post nel mercatino...).
Nel tuo acquario ci stanno BENE 2 TRII....io metterei un quartetto di johanni visto che hai già una coppia e un trio di pseudotropheus elongatus mpanga e BASTA.....

Quote:

il greshaki sarà pure sbagliato ma è troppo bello e non lo tocco!
#07 #07 #07

pippo14 26-03-2008 12:37

quoto matteo , purtoppo auratus in quel litraggio è una bomba ad orologeria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.