![]() |
AIUTO PER UN NUOVO ACQUARIO!
Ciao a tutti,sono intenzionato ad allestire una nuova vasca per allevare scalari.Volevo chiedere a voi se mi aiutate indicandomi come allestire la vasca:fondo,piante,decorazioni o rocce,che pesci potrei mettere assieme agli scalari e i valori dell acqua che dovrei ottenere.
Vi ringrazio in anticipo!! La vasca ha una capacita di 100l |
allora..partiamo con il dire che 100lt sono pochi per allevare scalari...
quindi prima rispondimi a questa domanda...vuoi tentare d allevarli e basta oppure vuoi tentare d riprodurli? #24 |
Ciao,sinceramente al momento non mi interessa riprodurli..mi basterebbe averne una coppia insieme a qualche altro tipo di pesce..
dici che sono pochi 100 litri allora e mi devo orientare verso altri tipi di acquario? |
si meglio se ti orienti su altro...
|
ciao,
io possiedo un cayman 80 da 120 litri, io ti consiglierei di prendere se devi cambiare acquario un cayman 110, credo che siano circa 170 litri. #24 #24 |
170lt già andrebbero bene...
|
prova
|
100lt netti o lordi? che dimensioni ha la vasca? sei un po' a limite ma se è almeno 45cm va bene..
|
la misura della vasca è:
MISURA 61,5X36X50H se va bene come posso allestire e che valori devo ottenere dell acqua? Se nn va bene che tipo di ambiente mi potreste consigliare?pluviale tropicale? |
troppo piccola per una coppia di scalari. Restando nel sudamericano puoi optare per una coppia o trio di ciclidi nani oppure un asiatico. Che preferenze hai ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |