![]()  | 

bombola co2 da pub 

ho appena visto nel pub di un mio amico alcune bombole di co2 da 10kg. gli ho chiesto se poteva trovarmene una da 4kg, piu piccolina e meno ingombrante, e ha detto che non c'è problema, e che una volta terminata  la farà ricaricare lui stesso. 
	adesso mi sorge un dubbi: questo tipo di bombola è idoneo per l'acquario? la co2 usata nelle bombole da pub può essere usata in acquariofilia? ultimo dubbio: adesso ho un riduttore di pressione che uso per la classica bombola usa e getta, posso utilizzarlo anche con la nuova bombola da 4kg o dovrò sostituirlo?  | 

Per la CO2 nn credo ci siano miscele diverse. Penso tu possa dormire tranquillo. 
	Per il riduttore di pressione, probabilmente dovrai solo comprare un adattatore causa probabile diversa dimensione dell'attacco.  | 

Quella dei pub è co2 uso alimentare va benissimo per l'acquario vai tranquillo!! 
	Per il riduttore mi sa che dragon abbia ragione. Ciao ciao  | 

Quote: 

| 

grazie del chiarimento 
	 | 

Uso anch'io una bombola da bar e me la faccio ricaricare appunto tramite loro, vai tranquillissimo  ;-)  
	La dimensione dell'attacco nn è diversa da altre bombole ricaricabili di altre misure, ovviamente serve l'adattatore nel caso prima si usassero bombole usa e getta  | 

ma il mio riduttore * bombole usa e getta reggerà la pressione della nuova bombola ricaricabile caricata a 200 atmosfere? 
	 | 

Il mio ha sempre retto (da un anno e mezzo).. ed è di quelli askoll o aquili  #13   nn mi far pensare che potrebbe saltare  -05  #24  nn ci ho mai pensato a dire il vero..  #13 
	 | 

certo... leggete lapressione di prova... 
	160 Bar... ;-) ciao! :-))  | 

Quote: 

| 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |