![]() |
xenia
Ciao....
ho comprato più di un mese fa della xenia...che pompava l'acqua tranquilla... da parecchio però non ha più il suo movimento naturale...i polipetti rimangono sempre semichiusi....cioè sempre estroflessi ma senza aprirsi e chiudersi come prima...cos'è??? Cosa mangia la xenia??'io da poco (2 settimane) siringo il plancton... basta così??? Erica |
dosa un pochino di iodio ma mi sà che hai poca luce ;-)
|
ma un acquario da circa 100 litri quanta luce necessita???io al momento ho due neon da 25watt, uno bianco e l'altro a spettro blu...(che si è bruciato)....
iodio??'intendi che devo fare il test? |
quindi ora in vasca hai solo un neon da 25watt?
|
pagliaccetta86,
intende che devi integrarlo..la xenia gradisce iodio e magnesio leggermente alto. Poi è naturale che questi elementi andrebbero testati (anzi..il magnesio VA' testato ;-) ). 2 neon da 25w (di cui ora solo 1 funzionante), che quindi immagino siano t8, dato che i t5 sono da 24W, somo indubbiamente pochi..certo dipende da cosa vuoi allevare, ma se già hai messo la xenia, non penso ti limiterai ai soli pesci .. |
Quote:
|
Devo comprare un portalampade nuovo allora....consigli???
Faccio il test del magnesio e iodio e vedo com'è ed integro.....ma tornerà a pompare la xenia??? #17 |
pagliaccetta86, se è carenza di iodio sì ;-) il test io non lo faccio,da quello che sò non è tanto attendibile,compralo e dimezza le dosi scritte sopra,poi vedi come và se ritorna a pompare era quello.
|
Quote:
|
Beh ho già un cheriantus, Euphyllia sp., xenia, gorgonia e un piccolo anemone selvatico (grosso come una moneta da 2 euro)....+ gorgonia e un rametto rosa con dei polipetti che non so come si chiamano...
il cheriantus si apre solo la sera....il mattino rimane un pò stropicciato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |