![]() |
batteri
Ciao ragazzi scusate l'ignoranza in materia,mi trovo ad allestire una nuova vasca e volevo sapere quando dovrei introdurre i batteri e se poi devo nutrire anche loro con qualche prodotto per mantenere la loro proliferazione.
Quali batteri mi consigliate?? grazie 1000! |
Ciao usa tranquillamente i prodotti prodibio(biodigest)da subito... ;-) Alessio.
|
i batteri si nutrono anche di fonti di carbonio come l'alcool puro,la vodka,l'acido acetico,e anche lo zucchero....ma proprio una goccia eh!!!!!
col tasto cerca trovi molti topic a proposito ;-) |
biodigest ottimi batteri 1 fiala insieme al bioptim ogni 10 giorni circa dopo il cambio d'acqua..
|
grazie a tutti!!!
|
quando ho allestito la mia prima vasca il mio negoziante mi ha fatto mettere dei batteri della Sera (non mi ricordo il nome) all'inizio della maturazione però poi non mi ha fatto mettere + nulla di batteri....quindi è necessario integrare sempre il biodigest e il bioptim insieme?oppure una volta inserito il biodigest (solo all'inizio della maturazione) devo solo alimentarli con il bioptim?sarebbe come una tassa in + da pagare :-D .
grazie per il vostro aiuto! :-)) |
scusate quindi biosogna mettere sempre il biogest insieme il bioptim? io ho comprato solo il biogest -28d#
|
io non ci stò capendo nulla #17
|
Ciao, forse c'è un pò di confusione:bisogna per primo controllare i valori della vasca,nitrati+ fosfati.......dopo bisogna capire le cause,cmq io non ho mai utilizzato bioptim come fonte di alimento, ma ho utilizzato la vodka come fonte di carbonio per i batteri... per il dosaggio basta guardare in METODI DI GESTIONE.cmq dopo un breve utilizzo (della vodka) ora inserisco solo il biodigest ad ogni cambio di acqua ( 2 settimane ) ;-) Alessio.
|
se agiungi batteri bisogna che li alimenti..quindi biodigest piu' bioptim oppure altre fonti di carbonio,io uso l'acetico per esempio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |