![]() |
Quale apistogramma coi catfish?
ciao, faccio al contrario:
vorrei allestire una vasca per una coppia di ancistrus, un bel gruppo di coridoras e degli otocinclus, che avrà ph 7,5 abbassabile con torba a 7 gh 9 e kh 6 (non vorrei mettere co2). luce sufficiente x piante semplici, una bella radice, sassi, sabbia sul fondo la vasca è 80 di lunghezza, 30 di altezza e 44 di larghezza, 100 lt circa. (bassa e larga). posso mettere anche una coppia o trio di apistogramma che animi la parte soprastante dell'acquario? ho visto che il borelli è indicato con un ph leggermente più alto degli altri, fino a 7, ma esteticamente mi piacciono molto anche gli altri (non i ramirezi.) gli ancistrus vorrei riprodurli per cui meglio qualcuno non troppo aggressivo. che ne dite? ciao, ba |
allora evita i caca..
comunque credo che i borelli in fin dei conti andrebbero bene,oppure i njsseni,ma non so' se sono abbastanza pacifici... |
i borelli sarebbero l'ideale.. ;-) vanno bene anche in 30-40lt e sono tra i meno stronzetti e tra i più diffusi.
|
;-)
|
una coppia o un trio?
ciao, grazie, ba |
una bella coppietta :-)
|
Quote:
Una coppia dei miei si riproduce allegramente in mezzo alle crenicichla. Quote:
ricorda solo che verranno disturbati molto perchè i nani amano stare nelle grotticine esattamente come i loricaridi...e la notte gli ancistrus svagolando disturberanno parecchio...oltetutto non sperare di salvare molti avanotti di ciclide... |
Pleco4ever, i caca li stavo escludendo perchè ho letto che vogliono valori sotto ph 6,5, e io tranquillamente con la torba dovrei arrivare a 7, non vorrei complicarmi la vita con la co2 perchè tanto il mio ancy è un distruttore di piante, per cui metterò solo piante molto robuste.
dici invece che li posso mettere? pensi che in alternativa sarebbe meglio una coppia/trio di anabantidi, che stanno nella parte più alta della vasca? magari si disturbano di meno.... grazie, ba |
Ba, per me i caca a pH 7 ci stanno bene
|
babaferu, io per riprodurre gli ancy ho portato il kh da 6 a 4 con osmosi, simulando la stagione delle piogge (si sarebbero riprodotti lo stesso, ma così è immediato). #36# #36#
In tal modo stanno bene anche oto e nani... io ci metterei i caca, perchè hanno abbastanza carattere da opporsi ai mostri baffuti... un trio, come dice Pleco ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |