![]() |
filtro askoll 300 perde!!!! aiuto
Ciao a tutti,
dopo una lunga latitanza dal forum, rieccomi a leggervi e purtroppo anche a chieder aiuto e consiglio. Il mio filtro askoll 300 fa le bizze :-( , nel senso che appena spengo la pompa inizia a perdere. Quando è successo per la prima volta ho subito sostituito la guarnizione, ma l'effetto è stato di breve durata: ora sono punto e a capo. Il pensiero corre ad un possibile black out in periodo di mia assenza..sarebbe una vera tragedia. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e se mi sa consigliare sul da farsi, naturalmente anche di cambiare (per forza) eheh. In attesa tanti e tanti salutoni a tutti e auguri di Buona Pasqua. Grazie Giovanna p.s. accetto consigli su marche per nuovo acquisto di filtro |
wanda, potrebbe essere solo la guarnizione...o magari si è deformata la plastica, cosa che non prenso...
in alternativa ad askoll, proverei ehiem |
grazie Dino,
ma ho proprio paura che la guarnizione non c'entri. Eppoi perde anche quando chiudo la pompa, non solo la spengo, :-( non riesco a capire, quando è in funzione è tutto perfetto! grazie ancora, però i filtri eheim costano caretti ;-) , ho dato un'occhiata a quelli della tetra e della sera, ma mi scoccia proprio visto che ho anche preso i rubinetti di ricambio e l'alberino della pompa -04 #07 . ciao |
aspetta altri...magari sanno qualcosa.
il tetra l'ho visto dal vivo, è fatto molto bene. |
Ma questi problemi ai filtri askoll sono frequenti?
|
no matt... da quanto ne so io. l'askoll una volta prima di produrre anche materiale per acquari, produceva proprio pompe, e roba simile....quindi...
|
io tengo pratico 200 e 400 da 8 anni e vanno alla grande, io proverei di nuovo con la guarnizione e poi al limite cambierei il contenitore esterno con circa 30€ te la cavi
prova a bagnare la guarnizione prima di chiudere il filtro ;-) , l'ho letto sulle istruzioni |
A me a volte durante il riempimento, il filtro perdeva dalla maniglia destra. Leggendo varie opinioni su internet ho constatato essere un caso diffuso, non dovuto alla guarnizione (che comunque non è ad incastro come Eheim ad esempio).
http://www.nntp.it/hobby-acquari/785...ko-kaputt.html |
Certo che dopo aver letto questa discussione..mi stanno venendo un po di dubbi..
|
Ernesto F., qualche volta è successo anche a me, un pelino di perdità, ma poi torna tutto alla normalità. il sistema di chiusura non è il max.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |