![]() |
Bolbitis
Le piante che ho comprato sono principalmente contivate in colture idroponiche tra cui anche la bolbitis che sta perdendo le sue foglie diventando nere.
Mi confermate che è normale una volta immerse in vasca? Spero si riprenda era una bellisima pianta -28d# . |
non riporti il valore dei nitriti e nitrati, nonchè sarebbe utile sapere quello dei fosfati #24
è normale che le foglie più vecchie si possano leggermente ricoprire di alghe, ma non diventare nere #24 |
In diversi siti si afferma che la Bolbitis necessita di pH inferiore o uguale a 7 per una buona crescita. Non so se è vero perchè ho letto di diversi utenti che la tengono con successo con pH anche leggermente basico ;-)
|
questa non la sapevo.... io ho provato solo una volta questa bellissima pianta, ma l'ho inserita in concomitanza dell'arrivo delle alghe, e s'è riempita e mai ipiù ripresa per colpa mia, quindi non so come sia la sua coltivazione #07
|
Appena inserisci la Bolbitis in vasca, è meglio defogliarla completamente..
il rizoma farà prima a riemettere nuove foglie verdi e sane, adattate alle nuove condizioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
NO2=0 NO3=0(niente pesci ancora) PO4=0,1 aggiungo NH4/NH3=0,25 FE=0,1 |
PACKY70, allora il pH è OK, non avevo guardato il profilo ;-)
Tieni presente che è abbastanza comune che le piante messe da poco in vasca abbiano un po' di sofferenza da adattamento, quindi aspetterei a vedere. Tutte le foglie si stanno annerendo, o solo le più vecchie? |
Le vecchie credo che sotto stiano nascendo le nuove molto lentamente come larve non sò se sono chiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |