![]() |
Urgente!! Cosa succede alle montipore dig blu - viola???
GLia ltri animali stanno benone, ma tutte e 4 le colonie di montipora sono in questa situazione, dopo essere cresciute in un modo a dir pocp eccezzionale:
|
|
una terza.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...004mod_198.jpg
|
hai usato tangit o colle di recente??
a me lo facevano quando mettevo qualche tubo nuovo incollato di fresco...solo le montipore...gli altri sembravano non risentirne.... comunque tangit o no credo sia qualcosa nell'acqua.. #36# |
controlla i valori per sicurezza...
|
i valori li ho controllati, e a parte il kh che era sceso a 6 penso per colpa di zeovit è tutto ok! Ma secondo voi sono partite o si riprendono? Le devo cestinare?
|
Solo le montipore? Guarda se hanno dei parassiti addosso, a me è successo di recente con una montipora verde #23
|
ma per guardare io guardo, ma come fate a vedere sti parassiti? ci vuole la lente?
|
dopo 15 giorni ecco riapparire i polipi (marroni) e dopo qualche giorno ritornare al loro colore.
che sara??? |
Dalle prime foto sembra che il tessuto fosse morto (si vedono bolle di gas, vero?).
Nell'ultima, su di una punta si vede ancora il limite tra tessuto morto e rigenerato! Come se quando ti si è verificato questo problema, ci fosse in acqua qualcosa che possa averle bruciate... Anche la luce potrebbe essere stata (giustificabile dal fatto che ha colpito blu e viola che sono colori di lunghezza d'onda viciniori!): era successo qualcosa al tuo impianto? Avevi cambiato lampadine (marca, temperatura di colore o altro)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |