AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   polvere bianca in sospensione nell'acquario cos'è??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12140)

gianni.78 03-08-2005 16:09

polvere bianca in sospensione nell'acquario cos'è???

ciao a tutti come da oggetto ho notato che nell'acqua del mio acquario c'è della polvere bianca (per vederla mi devo avvicinare a circa 30cm dai vetri) e per giunta l'acqua si e opacizzata direi più ambra che altro qualcuno saprebbe spiegarmi se è normale la vasca è in funzione da circa 3 settimane 2 di maturazione con askoll cycle e una con i pesciotti ...
puo dipendere dal filtro che lavora male?? (pratico 200 ) è del tutto normale??(maturazione dell'acqua, batteri ecc....) o devo correre ai ripari?? confido nella vostra disponibilità -20 #77

@ndr3a 03-08-2005 16:38

io non ho molta esperienza...ma nn credo proprio che si tratti di batteri... #24

milly 03-08-2005 19:21

Re: polvere bianca in sospensione nell'acquario cos'è???

se la polvere è bianca potrebbero essere proprio i batteri, se l'acqua è diventata ambrata per caso hai inserito una radice? Se sì è perfettamente normale che rilasci delle sostanze coloranti e non sono nocive. Però avresti fatto meglio ad aspettare ancora per inserire i pesci, dopo un mese andavi sul sicuro, se non c'è ancora stato il picco dei nitriti con i pesci avrai dei problemi.

gianni.78 03-08-2005 19:42

sono i tempi suggeriti dal mio negoziante cmq nn ho radici nuove ne ho una recuperata da un altro mio acquario

piernick 03-08-2005 19:48

Quote:

se la polvere è bianca potrebbero essere proprio i batteri, se l'acqua è diventata ambrata per caso hai inserito una radice? Se sì è perfettamente normale che rilasci delle sostanze coloranti e non sono nocive. Però avresti fatto meglio ad aspettare ancora per inserire i pesci, dopo un mese andavi sul sicuro, se non c'è ancora stato il picco dei nitriti con i pesci avrai dei problemi.

gianni.78 03-08-2005 19:51

lo spero vivamente ma per l'acqua ambrata??? nn essendoci radici nuove quasi quasi posto una foto

Gloria 03-08-2005 21:26

è successo anche a me ma non so dirti cosa sia, non penso siano batteri se però hai un'areatore riesci a farla andar via io faccio così e dopo poco scompare ciao ciao #36#

nirvana 03-08-2005 23:13

si tratta molto probabilmente di esplosione batterica dovuta forse ad una pompa troppo forte o a poco spazio per la popolazione batteica nel filtro. prova ad alzare il livello di uscita dell'acqua o con un areatore a svuomevere la superficie dopo un pò andra via. tranquillo non comporta problemi

digitalhawk 04-08-2005 02:41

si sono proprio i batteri probabilmente come dice anche nirvana e' un "sofraffolamento" di batteri nel filtro e si reversa nella vaca, ma e' del tutto normale in pochi giorni andra' via tutto...

per la radice...beh dovrebbe rimanere cosi' l'acqua xke' il legno ha questa caratteristica di rendere l'acqua ambrata...

@ndr3a 04-08-2005 09:43

Tutto l'opposto di quello che avevo detto io!!!! :-D ...si vede proprio che sono alle prime armi #36# ....cmq...è questo il bello dei forum..no??;-)
ciao
@ndrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.