![]() |
Carbone attivo in sump, ma come?
Ciao ragazzi
ho un quesito da porvi... Vorrei mettere del carbone attivo (sacchetti Askoll) in sump per eliminare delle particelle in sospensione. La mia sump è aperta senza scomparti. Dove metto i sacchetti? Voi come fate???? |
Accanto alla discesa dell'acqua, io per questo nelle mie sump faccio sempre un'angolo per la caduta di 15x15cm di modo da inserirci il carbone.
ciao |
- lo metti nell'uscita alla skimmer
- sotto lo scarico acqua - fai un qualcosa e lo metti nella risalita |
ovunque ci sia acqua passante.... ;-)
|
nn ho ben kiaro a cosa serve il carbone attivo... c'è qualcuno così gentile da spiegarmelo??? poi in ke quantità va messo sia nell'uscita dello skiumatoio, dove scende e risale l'acqua??? grazie mille
|
puoi usarne 50/100 grammi ogni 100 litri in modo continuativo oppure un po di piu' per una settimana al mese.
Assorbe tutte le sostanze coloranti e nocive, medicinali.... ma anche elementi buoni... quindi ogni uno ha la sua teoria... Io ne metto 200 grammi in 400 litri e lo cambio una volta ogni 20/30 giorni ;-) |
Quote:
ciao max |
50 gr per 100 lt
|
quindi mi quoti ? -e56
che figooooo #27 :-D |
Secondo me il carbone va usato libero nel caso di utilizzo normale mentre a flusso forzato se deve assorbire qualcosa tipo prodotti per combattere le planarie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |