![]() |
Cambio filtro continuo con l'attivatore batterico?
Ragazzi ho attivato il mio acquario da 4 giorni con l'attivatore batterico.....ieri ho sostituito il filtro interno con uno esterno,non penso sia maturato in 4 giorni.Devo continuare con l'attivatore batterico o meglio smettere?
|
Continua, e prima di un mese niente pesci, mi raccomando....
|
certo che devi continuare, un ciclo completo in genere dura 10 giorni (dipende dalla marca) ma i materiali filtranti che erano nel filtro interno li hai spostati nell'esterno ? In ogni caso ricordati di non introdurre esseri viventi prima di 3-4 settimane :-)
|
Quote:
Altra domanda...sulle spiegazioni non era chiarissimo,il filtro della eheim va' messo con i materiali filtranti in sequenza.....nell'ultimo cestello dal basso verso l'alto i cannolicchi,la spugna azzurra e quella bianca giusto? #13 |
esatto devi ripartire da zero col ciclo dei batteri ;-)
non conosco i filtri eheim :-) |
Quote:
|
bluflash, ma che fai non ti fidi?? #23 #23 #23 cmq a parte gli scherzi... fai bene a cercare altre opinioni e non affidarti mai a cio che dice uno solo... cmq sia... questo puoi anche fartelo chiudere ormai... continuiamo sull'altro ;-) ;-)
|
[quote="bluflash"]
Quote:
|
[quote="Flamau"]
Quote:
|
Stavo guardando le misure del mio acquario,askoll ambiente advanced,visto che l'ho preso in offerta e non c'era la scatola.Il negoziante mi ha detto che era un 80 litri,invece prendendo le misure 80X35x44 ho scoperto che e' un 112 litri lordi,che occhio e croce saranno 90 netti penso.
Il filtro esterno eheim ecco 2232 e' fino a 100 litri,e visto che voglio mettere una discreta quantita' di pesci non vorrei fosse sottodimensionato che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |