![]() |
Ghiaia e rocce
Mi potreste indicare quale tipo di ghiaia e di rocce siano più adatte per un betta?
|
Ciao,
Come ghiai penso sia più utile sceglierla in funzione dei pulitori che associerai al tuo betta, se guardi la conformazione della bocca e ti documenti un pò sul suo comportamento, scoprirai che è un pesce "della fascia alta " della vasca.Quindi l'importante come per molti biotopi, è che ghiaia e rocce non siano calcaree per evitare di avere sbalzi di durezza e valori ingiustificati. E magari visto che sono dotati di grandi pinne, le rocce non dovrebbero essere taglienti o spigolose.. |
Ho letto in giro che per il betta è meglio una ghiaia scura, mi fareste l'esempio di un prodotto che vada bene? Lo stesso per le rocce se possibile, grazie!
|
Quote:
|
Capito, che pulitore andrebbe d'accordo con i betta? In negozio ho sentito il commesso che sconsigliava un pesce da fondo con il betta perchè troppo buono e quindi rischia di prenderle.
|
pangio....pesce da fondo, va perfettamente il pesce pangio.
il cory è un pesce amazzonico, che non centra nulla con i betta... devi rispettare il biotopo.... è come mettere l'orso polare nel safari.... |
Perfetto, avevo già intenzione di prendere il pangio..
Quindi come ghiaia? So che devo mettere tante piante. |
se prendi i pangio, allora sabbia, più che ghiaia.
ma prima dicci le dimensioni della vasca così ti consigliamo meglio. ciao, ba |
300 l :)
|
300l solo per un betta?? #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |