![]() |
quale tipo di schiuma??
in maturazione comè meglio regolare lo schiumatoio, bagnata o asciutta? in entrambi i casi come si fa? :-))
|
beh guarda da quello che capisco io: asciutta acqua all'inizio del collo del bicchiere, bagnata piu' in su, direi a meta'.
Almeno sul mio skimmer (un h&s). Da quello che so io una schiumazione piu' bagnata elimina piu' batteri, infatti nei metodi a riproduzione batterica si usa la schiumata bagnata, invece una schiumazione piu' asciutta elimina meno batteri. ciao |
uhm...e in maturazioen cosa è meglio fare?? :-))
|
Per me sempre bagnata... elimina di più, specialmente in maturazione che di schifezza ce n'è a volontà... Fai arrivare le bolle fino a metà del collo. Lo riconosci bene, perchè dopo un paio di giorni o meno, dove finiscono le bolle e inizia la schiuma, il collo diventa marrone. Per regolarlo basta strozzare l'uscita, controllando l'effetto alcuni minuti dopo.
|
fatto tutto, in una settimana ho tolto tre bikkieroni di schifezze
|
quello che mi hai detto corrisponde a cio che ho fatto, quindi non ho sbagliato nulla :-)) però io volevo l aschiumetta nera neraa :-D
|
Non cambia niente averla più scura, è solo meno diluita, la differenza è che se rimane più secca, si ferma più schifezza sul collo e rallenta la schiumazione, perciò la preferisco più bagnata.
|
Quote:
|
...
boo, non mi pare liquida è abbastanza marrone e densa con parti solide http://www.acquariofilia.biz/allegati/101_1642_113.jpg
|
si il colore non e' chiarissimo, anzi direi che e' scuro.
Non che io sia esperto ma mi sa che hai le rocce sporchissime. Anchio' sono in maturazione e a me schiuma direi un centimetro in una settimana. Boh forse e' poco il mio, ma il tuo mi sembra parecchio. ma le tue rocce erano spurgate????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |