![]() |
Aggiunta lampade compatte
luciano45 ha scritto:
Vorrei inserire altre 2 lampade T8 da 18w cad alle 4 già inserite nel coperchio del mio acquario (160 litri netti) raggiungendo 0,68 W/l...... Purtroppo per problemi di spazio non è attuabile pertanto vorrei optare per 2 lampade fluorescenti compatte sistemate ai lati perpendicolarmente alle lineari esistenti. Non mi è possibile isolare con schermi le lampade dall'acqua pertanto dovrò rendere stagni i portalampade e sistemare in altro luogo gli alimentatori. Quali lampade mi consigliate di inserire ?? (Tipo - Potenza - gradi K - ecc) Cosa mi suggerite per rendere stagni i portalampade ??? Grazie e saluti Luciano |
Re: Aggiunta lampade compatte
Quote:
|
forse una foto del coperchio potrebbe aiutare! e dati sul tipo di lampade montate!
Vedrai che così qualcuno ti risponde! |
[quote:f64a4b7407="furio76"]forse una foto del coperchio potrebbe aiutare! e dati sul tipo di lampade montate!
Vedrai che così qualcuno ti risponde![/quote:f64a4b7407] furio76 ho seguito il tuo consiglio. Ecco il coperchio. Le lampade sono T8 da 18W. Il coperchio è lungo 85 cm. Saluti a tutti Lucianocoperchio http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0177_789.zip |
[quote:8690229cf5="furio76"]forse una foto del coperchio potrebbe aiutare! e dati sul tipo di lampade montate!
Vedrai che così qualcuno ti risponde![/quote:8690229cf5] furio76 ho seguito il tuo consiglio. Ecco il coperchio. Le lampade sono T8 da 18W. Il coperchio è lungo 85 cm. Saluti a tutti Lucianocoperchio http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0177_789.zip |
ciao luciano,
ho visto il tuo coperchio. Ho un paio di domande da farti: i reattori degli attuali neon sono sul coperchio? gli attuali neon ne conosci le caratteristiche (Kelvin, marca, modello)? quanto spazio hai esattamente per le lampade che vuoi inserire (intendo cm)? e quanto dalla base del coperchio al pelo dell'acqua? comunque ci sono varie soluzioni: - lampade PL (con rattori esterni) - lampade con attacco a vite (reattore incluso nella lampada, meno lavoro) per quanto riguarda il rendere stagne le lampade dipende da vari fattori: - il tipo di lampada che scegli - l'attuale quantità di condensa che ti trovi sul coperchio se ti può aiutare io ho modificato il mio coperchio con lampade attacco a vite 865 (ovvero 6500K) senza renderle stagne! guarda qui magari ti fai un'idea: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=163970#163970 posta le risposte alle domande così riesco a consigliarti meglio! Ciao |
Quote:
Al mio rientro dalle ferie ti comunicherò tutte le informazioni richieste Ciao Luciano |
Buone Ferie!
|
Ciao furio76 hai un mp
Luciano |
ciao luciano, ma anche io ero in ferie... ora vedo e ti rispondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |