AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Sapete dirmi se questo e' un Ancistrus?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120644)

Livsunshine 07-03-2008 15:36

Sapete dirmi se questo e' un Ancistrus??

Ciao a tutti sono nuovo!!

Spero mi possiate aiutare...sapete dirmi se questo e' un ancistrus o che altro???...e che dimensioni credete possa raggiungere??..ho un acquario da 110 lt. ed ho paura che cresca troppo e liberarmente mi dispiacerebbe troppo.. #07 #07

Mr. Hyde 07-03-2008 15:44

purtroppo non è un ancy ma un gibbiceps che diventa bello grosso... :-(

Livsunshine 07-03-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
purtroppo non è un ancy ma un gibbiceps che diventa bello grosso... :-(

#07 #07 #07

Quindi cosa mi consigli??...aspetto un po' per avere la definitiva riprova oppure prendo subito provvedimenti??

..e' circa 4 mesi che fa parte del mio acquario e ne ci sono troppo affezionato.. #07 #07 #07

Mr. Hyde 07-03-2008 16:07

per la specie non c'è bisogno di riprove, l'ancy è grigio scuro.. questo è molto bello ma raggiunge diverse decine di cm...

la cosa migliore è cercare qualcuno con vasche molto molto grandi a cui darlo... anche se capisco che sia brutto quando ci si affeziona..

balantio 07-03-2008 23:58

confermo quanto detto da mr hyde è un gibbicheps

balabam 08-03-2008 00:02

Non è un ancistrus, comunque sono dell'idea che forse se lo tieni gli farai fare una sorte migliore di coloro che magari lo poi lo ricomprerebbero senza nemmeno pensare a che esigenze ha rassicurante dal negoziante che "sì sì prenda questo per tenere belli puliti i vetri"... il fatto che ti sei voluto informare è già molto positivo... :-)

Livsunshine 08-03-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Non è un ancistrus, comunque sono dell'idea che forse se lo tieni gli farai fare una sorte migliore di coloro che magari lo poi lo ricomprerebbero senza nemmeno pensare a che esigenze ha rassicurante dal negoziante che "sì sì prenda questo per tenere belli puliti i vetri"... il fatto che ti sei voluto informare è già molto positivo... :-)

Infatti questa e' la mia paura #07 #07 #07 ..chi sa che fine fara'... #07 #07

Ci sono troppo affezionato..io intanto me lo tengo fino a che la situzione non diventera' insostenibile...

Intanto mi informo in giro se conosco qualcuno che ha un acquario tale da poterlo ospitare...che capienza dovrebbe avere??

Credete che faccia bene a fare cosi'??

Questa e' una fotina che gli ho fatto proprio ieri.. #21

GASTROMYZON 11-03-2008 01:36

Purtroppo crescono troppo questi pesci, figurati che io lo tengo in 200l e noto che è il primo a soffrire per le dimensioni ridotte dell acquario, per fortuna ancora il tuo non è adulto ed hai tutto il tempo per trovargli una casa piu grande almeno 400l,

Livsunshine 11-03-2008 14:52

Quote:

Originariamente inviata da GASTROMYZON
Purtroppo crescono troppo questi pesci, figurati che io lo tengo in 200l e noto che è il primo a soffrire per le dimensioni ridotte dell acquario, per fortuna ancora il tuo non è adulto ed hai tutto il tempo per trovargli una casa piu grande almeno 400l,

Eh si.... #07

Lo terro' fino a che potro' tenerlo..intanto gli cerchero' una casa...speriamo di trovarla.. :-(

wwg 14-03-2008 00:14

Ma ti è stato venduto come un ancistrus?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.