AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario pet company 120 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120435)

Filipppo 05-03-2008 21:11

Acquario pet company 120 litri

La vasca(100*30*40) è attivata da un anno.Come fondo ho utilizzato 20 kg di akadama.
Illuminazione:da poco modificato il coperhio, ora ho 2 neon t8 da 25w
fotoperiodo:9 ore(dalle 13 alle 21)
Piante:
anubias nana
microsorium
cabomba(è messa un pò male, la avevo piantata prima dell'aggiunta del neon ora si sta riprendendo)
hidrophila difformis
vallisneria
egeria densa
da poco ho piantato l'echinodorus tenellus
Le piante nell'ultimo periodo stanno faticando a crescere, probabilmente perchè l'illuminazione non è eccellente e il fondo non è più fertile.
Per rimediare acquisterò le 7 sfere jbl e ferropol(fertilizzante settimanale).
Ci sono 2 noci di cocco e vari vasi di terracotta(per i pelvicachromis pulcher)
Utilizzo impianto co2 askoll stimem gold:12 bolle al minuto acceso 24su 24
Valori:ph 7 kh6 no2 assenti no3 0,10 m/l
Pesci:una coppia di pulcher(in ripro) 10 rasbora(anche loro depongono,ma ancora niente piccoli) 5 nannostomus 4 otocinclus affinis.
Effettuo cambi d'acqua settimanali con sifonatura del fondo ogni 2 settimane.Cambio 20 litri e aggiungo acquatan della sera.
Aspetto critiche e soprattutto molti consigli per migliorarlo, soprattutto sulla disposizione delle piante(non riesco a creare qualcosa di bello) e su altre piante da inserire che ce la fanno con quella luce(ho commesso molti errori:cabomba, avevo messo la glosso ma è morta ecc)
grazie

kingdjin 05-03-2008 21:20

molto carino e pulito...ma è visibile da entrambi i lati?= perchè se no dovresti aggiungere uno sfondo nero!!!!!

Filipppo 05-03-2008 21:31

Grazie , è visibile da entrambi i lati,lo sfondo era già in programmae avevo deciso di metterlo proprio nero :-D :-D
altri consigli??
grazie

winston 06-03-2008 09:52

io cercherei di creare un praticello poco esigente in termini di luce in PRIMO PIANO!!!

Filipppo 06-03-2008 13:54

Si voglio anche io farlo, avevo provato con la glosso ma ovviamente la ho dovuta spostare, ho piantato da 2-3 giorni l'echinodorus tenellus, dalla foto si vede poco, ma mi sembra troppo alto(si vede bene un ciuffo davanti l'anubias nana).Con cosa potrei provare?
grazie

sok 06-03-2008 18:44

Bella la vasca ma secondo me dovresti mettere un legno alto

Filipppo 06-03-2008 18:57

Intendi un legno ramificato,quelli ada?Per il pratino con 0,5 w il tenellus c'è la farà?
grazie

Filipppo 06-03-2008 19:51

scusate volevo scrivere "ce la farà?"

Tropius 06-03-2008 22:26

è un pò (tanto) spoglio, ma carino :-))

piuttosto, vorrei chiederti come ti sei trovato con l'akadama, hai avuto problemi di compattamento? come l'hai fertilizzato?

Filipppo 07-03-2008 08:52

Ho comprato 2 sacchi da 10 kg, i primi mesi senza fertilizzazione e senza co2 le piante crescevano benissimo.Poi dopo un anno il fondo ha perso la sua fertilità e ora metto le pasticche ottavi per il fondo e devo scegliere il settimanale(forse jbl ferropol)
Per l'acquario cosa posso fare per migliorarlo?Datemi consigli su quali altre piante mettere e quali spostare ecc...
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.