![]() |
piante in vasetto
sono in fase di modifica della mia vasca.
sto per togliere il filtro esterno, e nello spazio ricavato ho intenzione di mettere delle piante e del muschio. avendo un pò di alghe a pennello ho quindi la necessità di mettere delle piante a crescita rapida (egeria densa, ludvgia ecc). se le mettessi temporaneamente con tutto il vasetto, in attesa di piantarle definitivamente sarebbe un problema? |
Ciao Dange, dimorano nel vasetto per molto tempo prima di essere vendute, quindi nessun problema se le lasci qualche tempo nel vasetto anche in vasca..
|
non ci sono problemi neanche per i pesci???
|
mah.. non credo. m'è capitato di lasciarle in vasetto appoggiate sul fondo in attesa di collocazione definitiva anche per due, tre settimane.. i pesci sono sempre tutti li che nuotano. ;-)
|
grazie
|
Ahi ahi ragazzi...!La lana spugnosa del vasetto è tossica per i pesci, non metterla in vasca!!
|
io ho tenuto un vasetto forse più di due mesi.... nessuna moria.... #36#
è lana di roccia, non credo sia tossica, piuttosto, essendo come la lana di vetro, se ingerita può lesionare gli organi interni, come se fossero tanti aghi.... |
eh appunto, vedi ke diciamo la stessa cosa? #22
|
Già, ma non vedo perchè i pesci debbano andare a mangiarsi la lana di roccia... ripeto, ho tenuto un vasetto per più di 2 mesi in vasca, non è morto nessuno dei miei pescetti....
|
..per non rischiare, potresti togliere il grodan (lana di roccia), riavvolgi le radici con un pelo lana di perlon zavorrata con un sassino, leghi con l'elastico non stretto, e la smolli sul fondo il tempo necessario..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |