![]() |
CONSIGLI SU VALORI DI CA E KH IN USCITA DAL REATTORE
Ciao a tutti, io ho un LG1400 montato da una settimana, ho valori in uscita dal reattore pari a 44 di KH e 440 di Ca. Ma il valore del Ca in uscita non è troppo basso dato questo valore di KH? Non sono correlati?
In vasca il calcio misurato è di 380 e vorrei portarlo a 420. Chi mi sa dare qualche utile suggerimento e chiarire questi miei dubbi? |
Comincia a portare il calcio in vasca a giusto parametro, 420-440 circa con degli appositi integratori,poi descrivi maggiormente il materiale di riempimento adottato, se usi un controller, il flusso in uscita il numero di bolle,ecc altrimenti e difficile aiutarti. ;-)
|
mauro silvestri, Ok, hei ma sei di Torino, io abito a San Benedetto del Tronto ma vengo spesso su perchè ci sono nato e ci ho vissuto fino all'età di 27 anni, sabato e domenica ero lì, magari la prossima volta ti vengo a trovare.
Comunque io uso corallina Jumbo, ho un flusso in uscita di 1 goccia al secondo e un flusso di bolle di 15 al minuto, uso il phmetro tarato a 6.3. La cosa che mi sembra strana è un'uscita di Ca a 440 con un Kh sostanzialmente buono, che ne pensi non è poco? |
La goccia al minuto quantificala a lt/h ;-)
Il kh in vasca quant'è? |
io con lo stesso reattore, lo stesso materiale e la stessa taratura con uscita 1,5 lt/h esco con kh 30 ca 600
vasca kh 9 ca 440 comunque prima porta il ca in vasca a 420/440 ciao ale ;-) |
Come nel caso di alessio1977, ..a me il ph pare basso con la jumbo..
15 bolle al minuto a mio parere sono poche..alzerei ad una bolla ogni 2 secondi e porterei circa 1,5 l/h l'acqua in uscita, alzerei un pochino il phmetro..io nel mio sciolgo a 6,6/6,7..stesso reattore (il 1401..ma siamo lì) e stessa corallina. Calcio in vasca 430 e come si vede dalla foto molto popolata. Prima di fare tutto, come già detto giustamente, bilancia i valori con un buffer |
alessio1977, Perry, io ho fatto la prova di quanta acqua ho in uscita con un gocciolamento di una goccia al secondo, il risultato è 3,2 ml al minuto quindi vuol dire 192 ml ora ovvero 0,19 litri/ora. Per portarlo a 1,5 litri/ora dovrei far gocciolare a 8 gocce al secondo, praticamente un flusso continuo.
Ma siete sicuri che debba fare così oppure ho capito male io? |
stefanofa7401 io ho messo il rubinetto dell'uscita in una bottiglia vuota e in 1 ora l'ha riempita.
ho un gocciolamento veloce, non proprio un flusso continuo ciao ale ;-) |
Quote:
Ma se adesso provi a contare quante gocce escono in un minuto quale risultato hai? |
pasinettim, in vasca ho un Kh uguale a 7.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |