![]() |
Problema Sarco...
Ragazzi il sarco è entrato in muta ed erano comparse delle chiazze marroncine, pensavo fosse tutto regolare ma oggi mi sono accorto che il tessuto dove cerano le macchie è come mangiato...che è successo?? :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00258_764.jpg
|
Controlla di non avere nudibranchi..
|
Ok controllerò...si muovono di notte vero? oggi non ho visto niente...
mi armo di piletta... -04 |
ti conviene controlare bene ;-)
|
con un bisturi eliminerei la parte marcia...
|
Quote:
Se non hai bisturi puoi usare lametta (nuova) di taglierino (sterilizzala prima). |
Ok grazie ragazzi...porca paletta questa notte ho fatto tre turni e non ho visto nulla
ma quanto grandi sono? deduco molto piccoli.... #09 #24 |
Ragazzi si sono appena accese le luci e hi individuato vicino alla parte mangiata delle bestioline piccolissime....ho tirato fuori dall'acqua il sarco e le ho tolte..saranno grandi mezzo millimetro!!
Osservandole al microscopio sono come delle lumache e appaiono di colore marroncino con macchie bianche quasi trasparenti alla fine della coda presentano come due prolungamenti sul colore rosso mattone...si allungano come vermi e sono abbastanza veloci...aiutatemi perchè se son questi la colpa ne ho un disastro....ho trovato anche il lobophyton con un buco e tutto scavato all'interno l'ho tolto dall'acqua e ho tagliato la parte mangiata del tronco all'interno non ho trovato niente, ho ricollocato la parte buona su una roccia con un ago di siringa...porca mucca -04 -04 se riuscite fatemi sapere al più presto qualcosa che oggi è l'unica giornata libera in cui posso fare qualcosa... |
ti consiglierei un bagno in betadine, ma non so i molli come lo sopportano... #24
|
intanto vorrei eliminare la parte che sta marcendo....mi avete detto con un bisturi che non ho ma ho il taglierino...però non sò come tagliare cioè taglio solo la parte di
tessuto marcia o taglio proprio il pezzo di sarco?non sò se mi sono spiegato #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |