![]() |
Vacanze
lascio il mio acquario per 15 giorni volevo sapere qualche accorgimento per non avere brutte sorprese al mio ritorno...e la risoluzione ad un problema :
ho acquistato un distibutore automatico di cibo che stò testando in questi giorni ma funziona solo con il cibo granulare sarà sufficiente a nutrire pure i pesci che da fondo che fino ad oggi nutro con le pasticchette? |
Serve un timer per le luci. Lo trovi in molti supermercati a 12 - 15 euro
Stai tranquillo, i pesci pulitori troveranno qualcosa ;-) |
Quote:
Io poi aggiungo sempre una dose di batteri per sicurezza ma non è necessario se l'acquario è avviato da diversi mesi. Quote:
ciao :-) |
grazie per i consigli il timer già lo uso ma mi viene un dubbio con la casa chiusa e il caldo estivo l'illuminazione deve essere diminuita per non surriscaldare il già caldo (29°) acquario?ora le ore sono circa 8
|
Teoricamente con la casa chiusa la temperatura dovrebbe diminuire, se riduci il fotoperiodo le piante potrebbero risentirne a meno che non ne hai di poco esigenti tipo anubias, crypto, ecc.
|
quindi meno modifico meno si dovrebbe risentire la mia assenza
|
In fondo in 15 giorni "feriali" non è che fai 7 cambi d'acqua e chissà quali altre operazioni, quindi a meno di cataclismi non dovrebbe succedere niente di grave.
Un'altra precauzione che prendo, visto che spesso mi salta la corrente, faccio controllare il contatore da una mia vicina di casa, ecco, la cosa peggiore è che si spegna il filtro e allora sono guai. ciao |
a bella dritta se salta la luce addio credo che delegherò qualcuno a dare una controllatina ogni tre o quattro giorni
|
Sarebbe meglio tutti i giorni, oppure fai come me che la vecchietta vicina di casa a cui avevo chiesto di controllare ogni tanto andava giù ogni 2 ore!!! :-D
Mitica!!! |
mi farebbe comodo anche a me la tua vicina ! i miei se gli lo chiedo penso che tutto al più ci mettono l'acido ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |