![]() |
Acqua sporca in superficie...
Ciao a tutti,
le sto provando tutte ma non riesco ad avere l'acqua pulita in superficie.... Persiste una patina "oleosa".... Ho direzionato il flusso di una pompa di movimento verso l'alto per smovere un pò, ma dove non arriva il flusso di movimento si raccoglie la sporcizia....... Purtroppo non ho sump, quindi non posso mettere il tracimatore... Come fare per migliorare la situazione? Grazie |
ciao , anch'io avevo lo stesso problema e l'ho risolto
con l'aspiratore di superficie della fluval--------------- non è molto estetico ma funziona. ;-) |
mi dici dove trovo una foto?
su google non la trovo... |
clicca su questo link.
http://www.twenga.it/dir-Hobbies-Tem...e-per-acquario |
grazie
|
se vuoi puoi metterlo in aspirazione a una pompa sommersa,
oppure come ho fatto io in aspirazione dello schiumatoio (io ho il deltec mce600) non è il massimo , ma la patina nel giro di qualche ora scompare................................ #36# |
non per esperienza personale, ma ho letto (robbax) che aspirando dallo schiumatoio (deltec mce600) i problemi si risolvono velocemente.
maurizio, mi confermi quanto ho letto. :-) |
certo !
anche se per non essere troppo invasivo in vasca , per non tagliare il tubo di aspirazione , ho fatto (con tre curve) in modo che stiano il piu' possibile a ridosso del vetro . :-) forse avro' perso qualcosa in aspirazione............. pero' e' abbastanza nascosto. ;-) |
se vuoi un mio consiglio inserisci un piccolo filtro percolatore che ti rimuove tutte le porcherie della superfice
io ho fatto così!!!! il filtro è il TUNZE nano cleaner 3165 che ho acquistato su ebay è ottimo ciao |
mmmmmmmmmmmmmmmm....................... #24
il nano cleaner 3165 ha pero' una pompa da 800 litri ora , bisognerebbe secondo me sostituire la pompa in dotazione con una piu' potente per avere un bel risucchio. un costo di circa 50 euro contro i 12/15 di quello sopra riportato. c'è pero' da dire che al suo interno puoi mettere 100/150 grammi di carbone attivo da sostituire settimanalmente. (io l'ho messo prevalentemente per quello in un angolodella mia vasca) #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |