AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Il padrone di "casa" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119669)

PinkBetta 28-02-2008 20:04

Il padrone di "casa"

Ciao,
domenica ho acquistato in un negozio questo betta (che tra l'altro ieri, mercoledì, mi ha già costruito un bel nido; era così impegnato che quando gli ho fatto per dare da mangiare è venuto un attimo a vedere quello che volevo e poi è subito tornato dal suo capolavoro architettonico). Volevo fare alcune domande:

1) Come si chiama (se ha un nome) la sua colorazione?
2) Quella specie di gobba è quella che indica che è più aggressivo?
3) Nella foto non si vedono (si vedono solo in controluce), ma ha delle specie di pois sulle pinne , tra un raggio e l'altro, dello stesso colore dei raggi, messi in fila; cosa sono? Fanno sempre parte del tipo di pinne?

Grazie! :-))

sabryina 29-02-2008 00:43

Porcapaletta!!! Per la parte nera, è un bellissimo CT Melano.. poi quelle iridescenze blu.. non lo so.. spetacolare però, ancor meglio del mio Melano :-))

PinkBetta 29-02-2008 13:24

Grazie sabryina! :-))

In realtà volevo aspettare prima di acquistare un betta ma quando l'ho visto non ho resistito... Tra l'altro il colore nella vaschetta del negozio non si vedeva nemmeno bene (ad esempio quella striscia rossa sotto non l'avevo vista), si è rivelato molto più bello di quello che credevo quando l'ho messo in acquario.

giuswa76 29-02-2008 13:34

Ciao, la gobba vuol dire che è un maschio maturo, ed è un buon segno ;-)
Le pinne sono crown singol ray!

_Sandro_ 29-02-2008 15:02

PinkBetta, sicuramente l'hai trovato(in negozio)dentro una vaschetta da qualche litro ve'? #07

comunque...sicuramente è un bel maschione! ;-)

PinkBetta 29-02-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
PinkBetta, sicuramente l'hai trovato(in negozio)dentro una vaschetta da qualche litro ve'? #07

comunque...sicuramente è un bel maschione! ;-)

Grazie per avergli fatto i complimenti :-))

Non era in una vaschettina, era in una di quelle vasche normali assieme ad altri pesci. Dove l'ho preso li tengono tutti così.

giuswa76 perchè la gobba è un buon segno? Te lo chiedo perchè i betta che avevo erano tutti senza gobba (nei negozi in genere li ho visti sempre così).

Grazie a tutti!

Dviniost 29-02-2008 21:19

Veramente bellissimo.. #25 #25

_Sandro_ 29-02-2008 21:59

PinkBetta, te l'ho chiesyto perchè d solito i betta li mettono in vasche dove non riescono neanche a muoversi... #07
questa è la prima volta che sento che non stavano messi cosi'... :-)

PinkBetta 01-03-2008 16:35

Grazie Dviniost! :-))

Riguardo ai pois sulle pinne sapete nulla? Sembrano raggi ma a puntini.

sok 01-03-2008 18:07

bellissimo! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.