AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   UOVA DI ARTEMIA. DIRETTAMENTE IN VASCA? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119562)

fedeami 27-02-2008 22:24

UOVA DI ARTEMIA. DIRETTAMENTE IN VASCA?

ciao a tutti, ho delle uova di artemia salina, il venditore mi ha detto di metterle direttamente in vasca, ma mi sembra una stupidata... come devo fare? ke faccio schiudere in un bicchiere con acqua e sale marino? devo nutrile? poi posso versarle direttamente in vasca?

ede 28-02-2008 08:51

fedeami, vendono degli schiuditoi appositi neri, con un foro per il passaggio della luce, in modo che le artemie ne vengano attirate e tu le possa prendere. ;-)

fedeami 28-02-2008 11:12

e poi come li prendo? non si può fare nulla arrangiando con le cose che già si hanno? un contenitore nero con un solo buco è facilissimo da realizzare, poi la temperatura come la si mantiene? e le artemie come le prendo se nn voglio comprare il retino?

fedeami 28-02-2008 23:51

ma quelle messe direttamente in acqua? creano danni?

artom 29-02-2008 04:58

c'e un articolo su acquaportal nella zona fai da te che con un contenitore di cd vergini da 10 o 20 e del nastro isolante ti dice come realizzare uno schiuditoio perfetto....se vuoi solo i naupli appena schiusi ti basta quello senza riscaldatore ne luce e se hai delle buone cisti in 24 ore hai un sacco di naupli da dare a pesci e coralli. se vuoi delle artemie adulte ci sono molti articoli su come allevarle tieni conto che sono piuttosto resistenti e con temperature medie possono essere allevate anche in un secchio all'esterno...come cibo lievito di birra sciolto in acqua o meglio phytoplancton o alghe che si creano lasciando un secchio d'acqua esposto a una fonte di luce. le cisti comunque non metterle direttamente in vasca perchè sicuramente verrebbero schiumate o finirebbero in qualche filtro inquinandoti solo l'acqua.....per prenderli basta che li attiri con una pila o una lampadina( i naupli sono attratti dalla luce) in un punto dove non ci sono cisti e li aspiri con una siringa

fedeami 29-02-2008 09:59

bella risposta! veramente eseuriente! grazie!

fedeami 29-02-2008 10:14

l'unica cosa che non capisco è perche una volta schiusi i naupli vanno sciacquati... non farlo cosa comporta? senza l'apposito setaccio come si fa?

fedeami 01-03-2008 15:48

sono 24 ore che ho messo le uova a schiudere e ancora nulla. mi hanno detto che ci vogliono circa 36 ore, cmq appena schiudono quante ne devo mettere in vasca? tutte quelle che riesco a prendere o sono troppe? e poi quanti gg dopo la schiusa resistono le artemie? grazie

Vutix 01-03-2008 16:05

fedeami, perchè vuoi mattere i naupli in vasca?

fedeami 01-03-2008 16:15

per nutrire il mio chelmon... xkè?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.