AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Speculazioni sul mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119248)

LUCA P 25-02-2008 16:57

Speculazioni sul mercatino

Vorrei sapere come la pensate su un fatto che mi è capitato. Un po' di tempo fa ho venduto un accessorio sul mercatino ebbene, dopo pochi giorni me lo rivedo sul medesimo mercatino ancora imballato con il mio cartone ad un prezzo maggiorato di diverse decine di euro. Poi ho constatato che lo stesso utente fa la stessa cosa con altri prodotti. Rimango sul vago perchè non è mia intenzione innescare polemiche o processi. Premesso che il bene era diventato suo quindi rientra tra le sue facoltà rivenderlo però la cosa mi fa un po' strano. Penso che la filosofia del mercatino sia quella di facilitare economicamente l'esistenta a noi acquariofili e non di lucrarci sopra; a voi la parola. Saluti a tutti.

GROSTIK 25-02-2008 17:40

tutti possono fare quello che vogliono siamo in democrazia
ma effettivamente è un compartamento non esemplare #07 #07

alessio1977 25-02-2008 17:47

beh ognuno si comporta come gli pare,
che la cosa non sia congrua con la filosofia del mercatino non c'è dubbio. #07

ciao ale ;-)

Perry 25-02-2008 17:50

più che altro direi poco furbo..come si dice qui da me è proprio "antisgamo"..almeno che venda altrove.. #07
Per il resto, purtroppo, lo può fare..

Mkel77 25-02-2008 18:15

ognuno è libero di fare cio che vuole nei limiti delle regole del mercatino, ma soprattutto nei limiti della legalità.................il comportamento di questo utente è eticamente scorretto, e moralmente deprecabile, ma legalmente ineccepibile.

pikkio81 25-02-2008 18:36

se c' è qualcuno che li ricompra ad un prezzo più alto di quello di "mercatino" meglio per lui a noi che ci cambia :-D :-D

hopemanu 25-02-2008 18:42

io vado spesso sul mercatino per puro speculamento, perche vorrei far diventare la mia vasca completa senza intaccare troppo le finanze,
invece ho visto persone farsi regalare le cose per poi rivenderle

bubba21 25-02-2008 18:47

Comportamento scorrettissimo, soprattutto nei confronti degli utenti che erano in lista per comperare l'oggetto (di LUCA P in questo caso) ad un prezzo più basso di quello che poi viene rivenduto.

Per esempio a me scazzerebbe vendere una cosa ad un prezzo a un tipo che poi la rivende ad un prezzo più alto..piuttosto la vendo allo stesso prezzo o anche più basso a un ragazzo che ne ha veramente bisogno dell'oggetto.. poi ognuno la pensa come vuole..

LUCA P 25-02-2008 19:04

Esatto bubba21, in effetti per quel accessorio ho avuto tantissime altre richieste di gente, che effettivamente ne aveva bisogno solo che io per correttezza lo venduto al primo che me la chiesto per poi finire come sapete.

IVANO 25-02-2008 20:05

LUCA P, normalemtne non è etico farlo in un forum dove si cerca di aiutarsi, ma se pensi che ebay è l'esempio lampante di una cosa simile non può essere giudicato illegale, scorretto sicuramente .
Apprifitto del post per segnalare che a volte si vedono atteggiamenti sgradevoli tipo quando c'è un oggetto in vendita e un utente ti segnala il link di un sito online ove il prezzo è simile a quello da te proposto e ti dice di vergognarti, nonostante lui non sia interessato all'acquisto...
Perchè ogin tanto non si pensa che un anno prima tale pezzo costava il doppio e non si può svenderlo perchè adesso costa nuovo il 50%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.