![]() |
miglior mangime per pesci
Ciao a tutti ho messo questto topic per avere un'idea dei miglior mangimi per pesci che usate nei vostri reef, condiderando l'appetipilità, l'accrescimento e il ridotto inquinamento
:-)) |
up :-) può essere che nessumo usa mangimi per i pesci in questo forum -28d#
|
io uso Prime Reef Flakes in scaglie della ocen nutrition una volta al giorno,e misys congelato della stessa ditta 2 volte al giorno :-))
|
io mi trovo molto bene con i granuli della SHG...... e anche con i tropical, ma mooooolto meglio SHG!!!!!
|
io do brine shrimp plus,formula two flakes e artemie surgelate(2 volte a settimana le arricchisco di vitamine) della ocean nutrition,granulare xaqua a grani grandi mischiato ad un altro granulare di cui non ricordo la marca a grani medio piccoli,alghe liofilizzate arricchite di iodio, devo comprare i mysis ma faccio fatica a reperirli, circa una volta al mese trito in vasca un gamberetto o preferibilmente una cozza,a seconda di cosa mangio io... #13 a volte prendo qualche flakes a base di aglio al posto del formula two.Insomma vario il più possibile e abbondo....il risultato è pesci grassi e coralli marroni :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/veliferum_737.jpg
|
grazie a tutti delle risposte :-))
|
Artemia viva arricchita, nutre bene se ben fatta, e inquina pochissimo in quanto resiste alcuni giorni prima di morire se non consumata...
Premium granuli SHG, Premium Green SHG, Dr. Bassler (tutti dovrebbero averne una confezione), spirulina a fiocchi e in granuli, alghe nori da attaccare con la pinzetta, poi tra i congelati uso mysis, krill, artemia. Ogni tanto vitamine per arricchire il cibo... Cozze e gamberi tritati quando c'è pesce fresco in tavola... a patto che ne rimangano parecchie per me... ;-) Non uso moltissimi prodotti, ma cerco di variarli spesso, cercando di bilanciare la dieta il più possibile... |
tutto quello che trovo nei negozi......ben mischiato in 1 bartattolino.
dosato 1 volta al giorno la sera. l'importante è variare al massimo con marche e prodotti differenti ;-) |
Quote:
|
io uso mangime per avannnotterie marine (dovrebbe essere il top)+ refugium + fitoplacton fatto in casa la mia era curiosità e cmq questo topic è stato utile :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |