![]() |
che ne pensate delle lampade a risparmio energetico????
CIAO RAGA...sbaglio o stanno prendendo sempre più piede???qualcuno di voi le ha provate?avete qualche notizia????
|
Di post come questi ne sono già stati aperti tanti.... prova ad usare la funzione "cerca" e troverai tantissime risposte ed opinioni in merito...
Io le avevo, prendono piede perchè costano poco, ma la qualità è adeguata al costo ovviamente.... possono andar bene per dei molli semplici... io ne utilizzavo 3 da 30 watt e zoanthus, clavularia, sarco e sinularia stavano bene.... ci ho tenuto anche una caulastrea furcata, ma per troppo poco tempo per dirti se stava così bene... io le consiglio per un nano con poche pretese (colori/crescita) |
mica tanto poco....una lampada costa 50/60 euro....
|
Quote:
Ma in che film??? Costano 9 euro quelle da 30 watt |
beh le PL 11 oppure le 18 o anche i T5 sono poi sempre a risparmio energetico il concetto base e il medesimo le famose lampadine a basso consumo con il classico attacco E27 montano all'interno il rettore+starter,praticamente sono dei neon quello che fa la differenza sono i gradi K non facilmente ottenibili con una lampadina di serie civile che può raggiungere al massimo i 6000/6500 gradi K
|
Re: che ne pensate delle lampade a risparmio energetico????
Quote:
Quote:
Quote:
|
rullante1971, non penso che il gas neon presente nelle T5 sia il medesimo presente nell E.S. con attacco E27, io ho avute tutte e due e ti assicuro che la differenza si vede eccome, nonostante avessi 3 E.S. da 30 watt, contro le 3 T5 da 24 Watt che ho adesso...
Cmq per tua informazione, ormai su quasi tutti i negozi on line ci sono lampade di quel tipo con temperatura di colore di 10.000 k o attiniche.. |
si ho visto che ne esistono da 10000k :-))
|
Quote:
|
info
per riccio79...fatti un giro su internet e cercami una lampada da 200w bianca e blu..attacco e40..e poi fatti risentire.....inizia da abissi....vediamo chi ride poi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |