![]() |
cibo per pulitori...
tra pochi giorni prendero' i miei primi pesci che saranno dei pulitori.
quello che mi chiedo e': -le pastiglie di mangime per questi pesci quanto durano?intendo dire va' data una pastiglietta al giorno o durano di piu'? -in media quanto costano? -sono indispensabili per far nutrire i pesci da fondo? |
Tutte domande che io mi farei dopo aver deciso quale specie prendere.
|
si in effetti hai ragione!
io volevo prendere 2 corydoras e 1 ancistrus. cosa mi consigliate? sono tanto esigenti per l'alimentazione? intendo dire: con questo tipo di pesci sono indispensabili queste pastigliette? |
Io non ne ho mai usate, ma uso il cibo granulare che lentamente affonda.... se usi i fiocchi mi sa che sono quasi indispensabili
|
allora ieri ho preso 2 corydoras e con loro le pastigliette da fondo cosi' sono sicuro che quando inseriro' altri pesci anche loro riusciranno a mangiare!
ho letto da qualche parte che si cibano anche di vermi, che tipo pero? i vermetti quelli che si usano per pescare vanno bene?intendo quelli lunghi 1-2 cm grazie e ciao! |
Ciao,
Quote:
A parte gli scherzi, quelli che trovi nei negozi di pesca (sono le camole e i bigattini giusto?) non vanno bene, sono troppo grandi (forse solo le specie piu' grandi di Corydoras e i Brochis riuscirebbero a mangiarli). Vai in un negozi ben fornito e prendi un blister di chironomus surgelato piazzalo in freezer e daglieli una o due volte a settimana (mi raccomando eh...pochi), se la vasca lo consente io aumenterei anche il numero di cory, sempre della stessa specie, fanno gruppo, li alimenti bene, diventano ciccionissimi e si riproducono a nastro. Appropo'...ma che specie hai??? Cmq oltra ai chiro dagliela una mezza pasticca (ci sono quelle apposta per i cory della SHF, se ne hai solo 2 dagliene mezza ogni due giorni) |
mmm io a pranzo gli ho dato una pasticca intera...dici che fino a domani non gliene devo dare?in effetti brucano tutto il giorno..
cmq dovrebbero essere dei corydoras paleatus http://www.aquanovel.com/images/peces/paleatus1.jpg per ora ne ho presi 2 per il semplice fatto che forse staro' via per un po' di giorni e staranno i miei a casa quindi non volevo che si preoccupassero per il numero dei pesci...quando torno di sicuro ne prendo altri 2 e i neon la vasca e' da 50lt! |
Allora una pasticca per soli due esemplari è troppo e 50 litri sono un po' pochini, cmq un altro paio li metterei (quando torni).
Ricorda che i pesci sarebbe meglio alimentarli poco e spesso che tanto in poche volte. Questa è una regola di base non sempre applicabile alla lettera pero' se stai cominciando ora ti puo' essere d'aiuto. |
si so che 50lt non sono tanti ma la disponibilita' economica mi ha dato la possibilita' di prendere solo questo!
cmq avendo letto le guide sapevo che e' meglio farli mangiare poco e spesso, ma non pensavo che 1 pasticca fosse tanta! :-)) mi hanno consigliato 1/2 pastiglia al giorno... |
1/2 ogni due giorni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |