![]() |
Contabolle che si vuota
Non riesco proprio a risolvere questo problema, in una settimana il contabolle si svuota.
Prima e dopo del contabolle ho messo due valvole di non ritorno, non cambia nulla. Con una sola valvola di non ritorno prima del contabolle stesso problema. prima senza elettrovalvola e co2 aperto H24 non succedeva mai, ho capito che l'acqua viene trasportata nel diffusore ! L'impianto è cosi: bombola riduttore askoll tubicino 20 cm elettrovalvola milwaukee tubicino valvolva di non ritorno tubicino contabolle vetro soffiato aquili tubicino valvola di non ritorno tubicino diffusore alskoll chi ha risolto questo problema ? |
ma a nessuno è mai capitato ?
|
è normale... la co2 evaporando si porta via un pò di umidità... io ho tolto il contabolle ed ho preso un diffusore in vetro BOYU con contabolle incorporato... quando l'elettrovalvola si chiude la sera lui si riempie di acqua e non lo devo mai toccare. ;-)
|
Paolo, è normale che con una settimana si svuota ? non credo...
Prima senza elettrovalvola, non si svuotava mai, mesi e mesi e l'acqua era sempre li #24 #24 secondo me, quando l'elettrovalvola si riapre, la forte pressione accumulata trascina via un pò d'acqua e la porta nel diffusore... anche io ho quello askoll con contabolle incorporato, ma non riesco a vederlo con tutte le piante davanti.. |
uffi, nessuno ????
|
Quote:
Però la cosa è veramente strana,chissa se cambiando il diffusore(o contabolle) si risolve la cosa. |
porca....tr...., ora ci rimetto, il contabolle del deflussore dello flebo !
neache con la seconda valvola di non ritorno ho risolto....qualcuno me le aveva consigliato :-)) :-)) :-)) |
#24 #24 #24 #24 #24 chi sarà stato??????
Aspè ma tu hai il contabolle della aquili?? |
Ciao Dino68, anche io ho lo stesso identico problema proprio da quando ho installato l'elletrovalvola #24 ..Ho un contabolle (non in vetro) dell'Hydor, ma visto che aveva già qualche problema di usura pensavo fosse dovuto a quello. Quindi ho appena acquistato oggi pomeriggio un contabolle in vetro (Aquili) per vedere se le cose cambiavano. Poi ti faccio sapere ;-)
TuKo Quote:
Ciao Ste :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |